Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiE’ iniziato questa settimana il campionato under 18 di Beng Rovigo, che si sta allenando lunedì nella palestra del Tintoretto, mentre martedì, mercoledì e giovedì all’interno del palasport cittadino a partire dalle 19.30. Il primo incontro, che si è svolto ieri (domenica 27 settembre) in trasferta si è giocato contro l’Ariano Polesine. Un match che si è concluso 3 a 0 per le bassopolesane, con la Beng che ha pagato lo scotto di aver iniziato da poco gli allenamenti, ma ha dimostrato molta grinta in campo.
“Il primo il set abbiamo perso 25 a 13 – spiega Manuel Buson, dirigente delle giovanili under 18-, il secondo set abbiamo combattuto punto su punto concludendo 25 a 20, mentre il terzo set l’Ariano ha chiuso la partita con 25 a 7. Abbiamo pagato il fatto di essere un gruppo nuovo, giovane, che ha iniziato ad allenarsi da poco e si trovava alla prima partita. Sono molto contento che ci sia stato molto pubblico al palazzetto, ringrazio i geniori che hanno sostenuto le nostre atlete”. Anche le giovani atlete, allenate da Giacomo Antoniazzi, sono state presentate nella serata di festa che si è svolta sabato scorso in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.
Ecco l’elenco delle atlete della serie D e Under 18: Giada Leonardi (libero), Alessandra Paulon (schiacciatrice), Martina Davin (schiacciatrice), Gloria Visentin (alzatrice), Maggie Andreotti (centrale), Alessia Lisi (schiacciatrice – capitano), Elena Manfrin (centrale), Iris Catalini (centrale), Aurora Zanforlin, Marta Pavarin, Emma Rizzieri, Giulia Favaro, Gaia Turolla (libero).
Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima, alle 10.30, all’interno della palestra del Tintoretto in via Montessori 1 a Rovigo, con la partita che le giallonere giocheranno contro il Project star Volley.