Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiCecilia Vallicelli, palleggiatrice di 21 anni, che arriva da Ravenna. Nonostante la sua giovane età, vanta già numerose esperienze in campionati di altissimo livello: l’anno scorso ha giocato in Francia, nella squadra di Le Cannet, mentre negli anni precedenti ha militato anche in serie A1 con la Norda Foppapedretti Bergamo.
“Gioco a pallavolo perché è la mia passione – dichiara la giocatrice giallonera – e mi permette di conoscere moltissime persone”. La Vallicelli poi ironizza: “Quest’anno sono molto contenta: la mia atleta di riferimento è Gloria Lisandri – scherza con la compagna di squadra -, così come tutte le atlete che giocano con passione, grinta e sono leali”.
Ama la musica e il cinema, da Tiziano Ferro al film Saturno Contro. La Vallicelli si definisce “Solare, estroversa, divertente e testona”, tanto che la sua seconda passione, dopo la pallavolo, è quella di fare la barista e ballare. E dall’esperienza a Rovigo si aspetta “Un ottimo gruppo che si vuole molto bene”. E svela i suoi riti scaramantici prima di entrare in campo: “Se qualcuno mi dice buona fortuna impazzisco- scherza -. Ogni anno abbino qualche azione alla mia buona stella, ma non voglio svelare nulla, ovviamente per scaramanzia”.