Le ragazze della Beng Rovigo hanno affrontato oggi pomeriggio (mercoledì 16 settembre), a partire dalle 16.30, un allenamento congiunto con l’Idea Volley di Bologna, squadra militante in B1, allenata da Alessandro Orefice e Giacomo Arnodo.
All’interno del palasport di Rovigo, le leonesse sono state chiamate a giocare qualche set di prova contro le avversarie, per testare la propria preparazione atletica. Un match che si è concluso con un 3 a 2 per le giallonere, dopo una prova equilibrata, in cui le ragazze si sono date battaglia in modo alternato, con qualche punta di eccellenza per Beng Rovigo che ha raggiunto quindi la vittoria finale. Un buon test, dato che la squadra bolognese è stata costruita con l’obiettivo di raggiungere i play off e la promozione e ha presentato giocatrici di esperienza, tra cui le ex giallonere Elisa Peluso e Chiara Aluigi.
“E’ stato un buon allenamento – commenta l’allenatore Alessio Simone -. Abbiamo fatto vari esperimenti e fatto girare la squadra: nessuna di loro ha il posto assicurato e se lo devono guadagnare in campo. C’è tanto da lavorare, ovvio, ma se le basi sono queste con un carico di lavoro sulle gambe (questa mattina le ragazze erano in sala pesi) c’è solo da ben sperare. Se devo fare un appunto, bisogna cambiare l’approccio iniziale: siamo partiti subito sotto di molto, anche se poi siamo riusciti a recuperare. Ma la prossima partita deve essere sicuramente diversa perché quest’anno non ci possiamo permettere di iniziare così contro nessuno”.
In campo per la Beng il capitano Gloria Lisandri, Barbara Bacciottini, Cecilia Vallicelli, Maria Chiara Norgini, SIlvia Fiori, Sirya Tangini, Eleonora Furlan, Adele Poggi, Patrycja Polak, Ludovica Scapati, Gaia Moretto, Laura Tomsia e Laura Grigolo. In campo con la Peluso e la Aluigi per Idea Volley invece Emanuela Fiore, Giada Boriassi, Francesca Gentili, Serena Vece, Francesca Severi, Giulia Rubini, Sofia Rapisarda, Martina Mazzini, Bianca Aloisi, Elisa Sarego. “Si vede che le due squadre sono ancora in fase di preparazione atletica – commenta Gianluca Alberti, direttore tecnico Idea Volley -. Hanno alternato sprazzi di ottimo gioco con momenti di confusione. Sono cose normali in questo momento della stagione. Mi sembra che entrambe le squadre abbiano comunque gli organici per poter ben figurare nei rispettivi campionati”.
L’allenamento congiunto si è concluso verso le 19.30, mentre domani mattina (giovedì 17 settembre) le ragazze della Beng Rovigo partiranno alla volta di Nancy, in Francia, per affrontare il primo torneo internazionale.