Prima uscita per la Beng Rovigo, che domani pomeriggio, venerdì 11 settembre, sarà impegnata in un allenamento congiunto al Palaverde di Conegliano con l’Imoco volley, formazione di A1, allenata da Davide Mazzanti, coach che l’anno scorso si è aggiudicato lo scudetto con il Casal Maggiore.
“E’ una squadra molto forte – spiega l’allenatore giallonero Alessio Simone -, ma è una formazione ancora incompleta, dato che molte atlete sono impegnate con le nazionali. Sarà quindi un ottimo test per trasformare il lavoro della preparazione atletica in gioco. Domani, infatti, giocheremo anche qualche set per valutare come la nuova formazione Beng sta in campo. Con l’Imoco volley scenderanno in campo anche delle atlete del Volley Pool Piave San Donà”.
Si tratta comunque di un allenamento congiunto e non di un test ufficiale. “Di certo non sarà indicativo della prossima stagione, dato che le ragazze la mattina svolgeranno comunque l’allenamento pesi e sono appesantite dalle due settimane di preparazione atletica” conclude Simone. La partenza da Rovigo, per le giocatrici giallonere, è fissata alle 14, per iniziare l’allenamento alle 17. L’ingresso al Palaverde di Conegliano è libero.
L’allenamento congiunto di domani riserverà poi molte sorprese. Sono due le ex dell’Imoco/San Donà che giocano tra le fila della Beng: Eleonora Furlan e Laura Grigolo. Inoltre, l’attuale secondo allenatore della formazione trevigiana, è l’ex preparatore atletico giallonero Rossano Bertocco. “Sarà un ottimo allenamento mentale – conclude coach Simone – per preparare le leonesse alla lotta”.