Numia Vero Volley Milano
10/01/2025
La Numia Vero Volley attende Cuneo al Palalido di Milano
MILANO, 10 GENNAIO 2025 – Nuova giornata di campionato, ennesima sfida per la Numia Vero Volley Milano. Dopo il successo in CEV Champions Lea...
LeggiTop scorer della serata Natalia Viganò del Monza con 23 punti seguita dall’ex di turno, l’opposto giallonero Marta Agostinetto con 21 punti all’attivo. In casa Beng seguono poi la centrale Roberta Brusegan con 18, le schiacciatrici Laura Crepaldi 14, Jasmine Rossini 9, Stefania Pistolato 7, la centrale Daniela Nardini 6 e la schiacciatrice Chiara Aluigi 2.
L’attacco globale è del 32% contro il 35 delle avversarie ed il miglior attaccante da statistica risulta essere Stefania Pistolato, entrata nel primo e secondo parziale ed a metà del quinto set, con il 39% di efficacia su palle giocate con 18 attacchi di cui 7 positivi ed un errore. A seguire le centrali Daniela Nardini e Roberta Brusegan, la schiacciatrice Jasmine Rossini entrata dal terzo set sostituendo Stefania Pistolato, Laura Crepaldi, Marta Agostinetto, e Chiara Aluigi che ha sostituito nel corso del match la polesana Crepaldi.
In battuta 9 errori su 103 servizi e due battute punto (ace) uno della centrale Roberta Brusegan e l’altro della schiacciatrice Jasmine Rossini. Risultato positivo a muro, ben 15, Roberta Brusegan autrice di 10 muri punto, Laura Crepaldi 3 e Daniela Nardini 2. La ricezione globale è del 61% buona prestazione dei due liberi Veronica Giacomel e Carlotta Cervella (56%), seguite poi da Stefania Pistolato, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Chiara Aluigi e Roberta Brusegan che hanno servito la palla alle palleggiatrici Elisa Peluso e Chiara Agostini, entrata nel secondo terzo e quarto parziale.
Il secondo allenatore Francesca Pantiglioni è concorde con quanto ha affermato coach Stefano Ferrari: “Le giallonere sono state brave a rimettersi in piedi dopo i primi due set. I numeri del match e le percentuali nei vari fondamentali sono condizionate dal secondo parziale in cui la Beng è quasi scomparsa in attacco (solo 16%), e quindi un tabellino rivisto in questo senso vede un progressivo miglioramento della squadra nello specifico in attacco, ricezione ed a muro con Roberta autrice di 10 muro punti. Le atlete hanno messo in pratica quello che hanno studiato durante la settimana e si è notato soprattutto nel quarto set in cui abbiamo chiuso con 11 punti di vantaggio. La reazione da parte di Monza nel quinto set è stata contenuta fino al cambio campo poi l’avversaria è riuscita a chiudere a suo favore il match con gli attacchi di Marika Bonetti e Natalia Viganò”.