Beng Rovigo: ancora spettacolo al Palasport, nella quarta amichevole sfida al Coveme San Lazzaro
Autore: Lega Volley Femminile
1 Ottobre 2013

Quarto test per le giallonere di coach Stefano Ferrari che nella serata di martedì 1 ottobre, alle ore 20.15 al Palasport di via Bramante affronteranno la squadra bolognese del Coveme San Lazzaro che disputerà il campionato di serie B1. Tra le avversarie l’ex schiacciatrice opposto giallonero Francesca Mattiazzo, che a suo tempo è stata una delle prime atlete ad aderire al progetto Beng.

“Probabilmente la Beng non sarà al completo per quest’amichevole – commenta coach Stefano Ferrari – in rosa non potrò contare sulla palleggiatrice Chiara Agostini e il libero Veronica Giacomel perché insieme allo staff medico abbiamo deciso di lasciarle a riposo precauzionale. E’ terminato il periodo di scarico e stiamo lavorando sulla fase di carico con delle sedute pesi, assieme al preparatore atletico Rossano Bertocco, un grosso lavoro di potenziamento muscolare e mirato anche alla prevenzione di infortuni. Per quanto riguarda Francesca Mattiazzo fa sempre piacere rincontrarla, anche da avversaria; è una brava ragazza un’atleta seria, che si impegna in quello che fa”.

Per la squadra avversaria sarà la terza amichevole dopo il triangolare di sabato 28 settembre disputato con il Pesaro e il San Michele di Firenze, altre due formazioni di B1,vincendo entrambe le partite 3 a 0. Nell’amichevole di domani sera le atlete di coach Claudio Casadio saranno tutte al completo e per la schiacciatrice Francesca Mattiazzo sarà un ritorno in casa Beng da avversaria.

“Ci stavo pensando giusto ieri sera – commenta Francesca Mattiazzo – è un po’ strano ritornare a Rovigo da avversaria, con Beng sono cresciuta, e soprattutto mi dispiace non giocare più al Palazzetto, parlare e scherzare con tutto lo staff, non andare in spogliatoio nel mio posto. Nonostante ora sia a San Lazzaro comunque mi trovo bene, è un ambiente diverso rispetto a Rovigo, una società allo stesso tempo seria e professionale come Beng ma che punta di più su altri valori quali la famiglia, visto che la maggior parte della squadra è formata da atlete giovani. Nell’amichevole di domani sera mi aspetto una partita difficile perché quest’anno la Beng è ad un livello più alto e ha ingaggiato della atlete con grandi esperienze. Spero che anche noi comunque riusciremo a dare del filo da torcere alla atlete della Beng”.

Il roster del Coveme San Lazzaro sarà così formato:

Giulia Forni, Nayma Galetti, Martina Povolo, Martina Focaccia, Benedetta Puglisi, Giulia Spada, Giulia Saguatti, Ylenia Zini, Federica Carmalli, Veronica Ventura, Greta Pinali, Serena Vece, Francesca Mattiazzo.

Allenatore: Claudio Casadio
Ass. allenatore: Francesco Guarnieri

La rosa della Beng Rovigo:

Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella

Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

Visualizza sponsor