Beng Rovigo: attesa per domani il Delta Informatica Trentino
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2015

Ritorna il campionato di serie A2 femminile di pallavolo a Rovigo e si preannuncia una avvincente gara quella di domenica 8 marzo tra la Beng Rovigo e il Delta Informatica Trentino dopo la pausa della scorsa settimana in occasione della finale di Coppa Italia di Rimini a cui le giallonere si sono opposte alla capolista del Neruda Volley Bolzano.

In una palestra che si preannuncia tutta rosa, visto l’ingresso scontato in occasione della festa della donna voluto dalla società rodigina a soli 3 euro, la Beng affronterà la quarta forza del campionato che al Sanbàpolis ha steso l’Entu Olbia per tre set a zero nell’anticipo di sabato 21 febbraio scorso, tornando così alla vittoria dopo le sconfitte rimediate in Coppa Italia contro il Neruda e in campionato a Piacenza. Una prestazione assolutamente positiva della schiacciatrice Giada Marchioron e compagne, capaci di mettere sotto le sarde per larga parte della gara .

Dal lato delle atlete di coach Diego Flisi è richiesto un rapido segnale di ripartenza dopo i recenti stop patiti nelle ultime settimane, condizionati da defezioni e affaticamento per i doppi impegni settimanali di Coppa e campionato. Un ritorno alla vittoria che farà bene al morale, al gruppo ed alla classifica, per conquistare una buona posizione in vista dei playoff di fine stagione.

Il tecnico del Trentino Marco Gazzotti afferma “Quella di domenica sarà una partita sicuramente molto complicata – afferma il tecnico gialloblù Marco Gazzotti – perché Rovigo, nonostante qualche difficoltà palesata nel corso della stagione, è un’ottima squadra che in casa farà di tutto per portare a casa la vittoria e rilanciarsi in ottica playoff. Da parte nostra vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata, una partita nella quale praticamente non siamo nemmeno scesi in campo, e dimostrare che la differenza tra noi e loro non è così netta come poteva sembrare da quella sfida”

Il coach giallonero di Beng Rovigo Diego Flisi sottolinea: “Una situazione simile alla gara d’andata sotto il profilo motivazionale: sbagliate le ultime due partite noi, periodo positivo per loro, viste le medesime premesse mi piacerebbe pensare un esito analogo, anche se il Trentino ha avuto una settimana di pausa in più della Beng (impegnata in finale a Rimini). L’avversario di domenica gioca bene, sono ragazze spigliate e veloci in campo, hanno dimostrato di avere una panchina lunga cambiando senza risentimento particolari tra le tre centrali e le tre schiacciartici. E’ rimasta, come punto di riferimento, la diagonale palleggiatrice opposto e Marchioron si è dimostrata la loro punta di diamante in attacco. Da parte c’è il massimo entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, affronteremo la gara con orgoglio”.

La Beng si presenta al completo, già nella partita scorsa è stato recuperato a tempo di record l’infortunio a Lulama Musti de Gennaro che ha fatto una bella prestazione, migliore centrale in campo probabilmente anche rispetto alla formazione di Bolzano, la Beng sta gestendo il recupero per averla al meglio possibile in campo ogni domenica.

“Per quanto riguarda l’umore ed il morale – conclude Flisi – questo è il momento per ricominciare a salire, nessun passo falso altrimenti potrebbe essere troppo tardi in chiave playoff. La vittoria di domenica potrebbe essere fondamentale per ritrovare grinta e consapevolezza delle proprie capacità per finire il campionato con un piazzamento migliore di quello dello scorso anno.
Bisogna volerlo con tutte le forze, ma non è sufficiente, la Beng deve dimostrarlo con i fatti e domenica contro Trento sarà l’occasione giusta”.

Visualizza sponsor