Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, VITTORIA DA TRE PUNTI CON SUPER CANDI
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria da tre punti dopo cinque tie-break di fila su una Bartoccini-MC Restauri Perugia comb...
LeggiGiovedì pomeriggio Beng Rovigo Volley ha presentato due atlete giovani Benedetta Puglisi e la polesana Gloria Lisandri, completando quasi completamente la rosa che affronterà il campionato della stagione che si aprirà a breve.
La centrale Puglisi, classe 1992 nata a Montecchio Emilia, dalla stagione 2009-2010 ha sempre militato in B1 ed è stata avversaria di Beng, arriva dalla Pallavolo san Lazzaro Vip, ma ha trascorso 5 stagioni con il Crovegli.
La schiacciatrice Gloria Lisandri è nata nel 1994 a Badia Polesine arriva dall’Argentario Progetto Vollei ma ha fatto la stagione 2011-2012 alla Fruvit proveniente da Cerea dove è stata sotto la guida di coach Ferrari. La stagione precedente è stata in A2 con il Verona Volley.
A dare il benvenuto alle due atlete è stato come sempre Andrea Scanavacca che ha sottolineato essere atlete giovani e interessanti. «Sanno quali sono i nostri obiettivi – dice ancora Scanavacca – anche loro, come tutte nonostante la loro giovane età, sono qui per dare il loro apporto. In Beng nessuno ha il posto assicurato e quindi abbiamo bisogno che con la loro giovane età e la loro freschezza diano il loro apporto».
Entrambe le atlete nel presentarsi si sono dette contente e onorate di essere approdate nella squadra. Lisandri ha poi evidenziato di essere felice di essere tornata nella sua zona e che non si aspettava questa proposta. La sua esperienza con l’Argentario è stata molto bella. «Questa è un’occasione che non potevo lasciarmi sfuggire anche perché l’allenatore lo conosco benissimo, mi ha allenato quattro anni fa e per la mia giovane età e inesperienza mi riprendeva sempre, ora sono maturata e mi fa piacere allenarmi con lui. Sono pronta a dare il mio apporto alla squadra e spero di farlo bene».
«Sono contenta di questa chiamata, anche per me è un salto dalla B1 alla A2 e sono pronta per questa esperienza nuova, spero di crescere visto che avrò modo di confrontarmi con atlete di alto livello».
Il consigliere Fabio Volpe ha voluto evidenziare come anche con l’arrivo di queste due atlete Beng continui nella ricerca di atlete giovani da inserire nella squadra ed inoltre riporta atlete polesane a casa. «Questo è per mandare un ulteriore messaggio a tutte le società del territorio che Beng lavora per poter avere sempre più atlete polesane giovani nella propria rosa».
Al presidente Monesi è stato chiesto se ci sono novità in merito ai lavori del palasport lui ha detto che al momento non c’è alcuna novità e che comunque bisogna dare tempo al Commissario di prendere in mano le varie situazioni.