La Beng Rovigo Volley ha iniziato la sua avventura in A2 con una bellissima vittoria, l’unica in trasferta, contro il Bisonte San Casciano al PalaMontopolo in Val di Pesa (FI). Il risultato positivo raggiunto al quinto set lascia sul campo delle toscane un punto e porta la Beng difatti a metà classifica come spartiacque con due punti tra le cinque a punteggio pieno, il Bisonte San Casciano ad un punto e le cinque sconfitte a zero punti.
Analisi dei dati alla mano, top scorer come già anticipato Laura Crepaldi ma man of the match è capitano e palleggiatore Elisa Peluso capace di servire palloni proprio alla Crepaldi (19 punti) come a Marta Agostinetto (18 punti) e Stefania Pistolato (16 punti), ma anche alzare delle fast a Roberta Brusegan e Daniela Nardini che tra attacchi e muri vincenti schiacciano a terra rispettivamente 10 e 9 palle punto. Una vittoria di squadra, 10 muri punto positivi con la possibilità di rigiocata da parte della Beng, 3 di Daniela Nardini ed i rimanenti suddivisi tra Stefania Pistolato, Laura Crepaldi, Roberta Brusegan e Marta Agostinetto. Nella battuta gli errori sono ben pochi, soltanto 5, uno per ogni set ed inoltre 8 battute punto (ace): 3 realizzate da Stefania Pistolato. L’ottimo lavoro del capitano che si è protratto per tutti e cinque i set con la distribuzione del pallone verso le compagne ha tolto i punti di riferimento alla avversarie tantoche su 107 punti realizzati la Beng ne ha prodotti ben 77.
“Prima del grande esordio in casa domenica 27 ottobre alle ore 18.00 contro la favorita del campionato di serie A2, il Metalleghe Sanitars Montichiari – ricorda l’ad Andrea Scanavacca – la Beng Rovigo Volley cercherà di rodare ancora di più i meccanismi di squadra disputando un allenamento congiunto mercoledì 23 ottobre alle ore 20.00 con la squadra che mira a vincere il campionato di serie B1: la Delta informatica Trentino Rosa”.
L’occasione dell’amichevole sarà un momento piacevole di saluto ad alcune ex compagne di spogliatoio per la palleggiatrice Chiara Agostini e la schiacciatrice Stefania Pistolato che hanno militato con il Trentino nella stagione sportiva del 2010/11.