Beng Rovigo chiude il girone di andata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2, domenica 12 gennaio ore 18.00, affrontando la compagine dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra già incontrata nel campionato di serie B1 ed in allenamento congiunto prima dell’inizio del campionato di A2 vincendo entrambe le gare.
Il Vicenza è una squadra che ha incontrato alti e bassi in questa prima fase di campionato, ha vinto due partite in meno rispetto alla Beng collocandosi di fatto settima classifica con 14 punti. L’obiettivo Risarcimento Vicenza ha dato fiducia a gran parte della rosa che lo scorso anno aveva conquistato la promozione in A2 con i soli innesti dell’opposta bulgara Boyana Andreeva, della giovane palleggiatrice Caterina Cialfi e del secondo libero Silvia Fiori. Dopo la prestazione contro Scandicci, le vicentine hanno chiuso l’anno con la vittoria di Bolzano che ha rappresentato il primo successo al tie-break dopo i tre match persi in precedenza contro Scandicci (1-3), Monza (3-1) e Gricignano (2-3). Dopo la vittoria di lunedì 6 gennaio, contro Il Bisonte San Casciano, le vicentine hanno riacquistato fiducia in se stesse e sono cariche più che mai per l’ultimo match della fase di andata del Master Group Sport Volley Cup contro Rovigo a strappare alle giallonere tre punti preziosi in chiave classifica: “Rovigo è una buona squadra – commenta l’allenatore Delio Rossetto – possiede delle giocatrici con grandi qualità che hanno trovato fin da subito un buon assetto, per questo dovremo impegnarci al 110% e strappare punti a Rovigo per salire di classifica”. Il tecnico Delio Rossetto, probabilmente nel match di domenica punterà ancora sull’aiuto della giovane palleggiatrice Caterina Cialfi dopo la buona prestazione contro San Casciano.
In casa giallonera le atlete della Beng Rovigo Volley non aspettano altro che rincontrare le vicentine e soprattutto hanno voglia riscattarsi dopo il match del giorno dell’Epifania in cui hanno ceduto al tie-break in casa del Crovegli Reggio Emilia. Coach Ferrari potrà contare su tutte le atlete della rosa con una Roberta Brusegan recuperata dopo l’indisposizione di Rivalta in ogni momento della partita: “Domenica saremo molto concentrati sulla partita – afferma coach Stefano Ferrari – poi penseremo all’accoppiamento per i quarti di finale di Coppa Italia, ma intanto dobbiamo ottenere il miglior risultato possibile in campionato. Il Vicenza quest’estate con gli allenamenti congiunti ci ha fatto entrare in forma per il torneo; dagli allenamenti di questa settimana si è notata nelle giallonere la determinazione e la carica per riscattarsi dalla sconfitta subita a Crovegli anche se abbiamo comunque portato a casa un punto prezioso. Sarà un derby molto acceso quello di domenica, con una bella cornice di pubblico che riscalderà il palazzetto di Rovigo. Come nelle altre partite potrò contare su tutte le atlete giallonere, anche le più giovani, che stanno dando risultati positivi, sia durante gli allenamenti che in campo durante il match”.
La Rosa della Beng Rovigo Volley:Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza: Valentina Pastorello, Michela Peretto, Diletta Sestini, Alessia Lanzini, Isabella Milocco, Boyana Andreeva, Laura Baggi, Simona Ghisellini, Silvia Fiori, Elena Fronza, Caterina Cialfi.
Allenatore: Delio Rossetto
Ass. allenatore: Adriano Cisotto
Ass. allenatore: Alessandro Delia
11 GIORNATA – domenica 12 gennaio ore 18.00
Riso Scotti Pavia – Crovegli Reggio Emilia (11 gennaio 2014 ore 20.30)
As Volley Sverato – Savino del Bene Scandicci
Il Bisonte San Casciano – Metalleghe Sanitars Montichiari
Puntotel Sala Consilina – Saugella Team Monza
Corpora Gricignano di Aversa – Volksbank Sudtirol Bolzano (differita il 15 gennaio ore 22.30 su RaiSport2)
Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Metalleghe Sanitars Montichiari 26, Saugella Team Monza 21, Il Bisonte San Casciano 21, As Volley Soverato 20,Beng Rovigo 18, Riso Scotti Pavia 16,Obiettivo Risarcimento Vicenza 14, Savino Del Bene Scandicci 14, Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Puntotel Sala Consilina 8, Corpora Gricignano Di Aversa 5, Crovegli Reggio Emilia