Beng Rovigo: diario, -3 gare a fine Campionato. Il passato non si cambia, il futuro lo possiamo costruire
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2014

A tre giornate dalla fine del campionato, o meglio della regular season, ci ritroviamo ancora qua a raccontare della nostra settimana in palestra, di come si è svolta e di come, purtroppo, non si è conclusa nel modo in cui avremmo voluto si concludesse. Non è arrivato il risultato che tutti ci auguravamo, non siamo riuscite a portare a casa punti importarti per consolidare la nostra posizione in classifica, soprattutto in chiave play off. Consideriamola come una possibilità che ci è scivolata via dalle mani, come un’occasione che non siamo riuscite a cogliere.

La nostra settimana pre Pavia si è svolta come di consuetudine, tra sedute pesi e allenamenti pomeridiani; questi ultimi forse sono stati un po’ più difficoltosi del solito, soprattutto a causa dell’ “emergenza bande”. Siamo state chiamate ad adattarci a ruoli e compiti che non siamo abituate a ricoprire e questo magari ha un po’ alterato i nostri ritmi e meccanismi di allenamento. Nonostante tutto, dopo il nostro lavoro settimanale, eravamo cariche, volevamo davvero tornare a Rovigo domenica sera con un buon bottino in tasca, volevamo dimostrare ancora una volta che, anche se debilitate, il nostro carattere è forte, che vogliamo combattere fino alla fine… e invece il risultato non è stato dalla nostra parte: dopo un buon primo set, dove abbiamo davvero messo ansia al nostro avversario, non siamo più riuscite ad essere concrete e magari anche lucide in certi frangenti, e così il verdetto finale è stato quello che già sappiamo.

Oggi inizia un’altra settimana, questa domenica si gioca in casa tra le mura amiche, come anche la prossima partita, e dobbiamo far di questo un’arma a nostro favore. Si ricomincia a lavorare tutte insieme, con l’obiettivo comune di dare filo da torcere alle nostre tre prossime avversarie, prima della lista Scandicci.

Quindi sapete che vi dico ragazze? Che quello che è stato ormai è stato e non si può cambiare, perciò pensiamo a finire col botto questa regular season e ad accaparrarci un posticino tra le prime sette!!!

Un saluto Skot!

Visualizza sponsor