Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiDomenica Beng Rovigo è chiamata ad una partita di carattere, in grado di ripetere l’entusiasmo ed il coinvolgimento della prima partita in casa e riscattarsi dalla sconfitta subita in trasferta contro Volley Anagni. L’avversaria è una squadra che è appena approdata in serie A, ma ben strutturata e con ottimi attaccanti.
Beng Rovigo. La squadra rodigina si è subito imposta nel campionato di seria A2 esordendo con una vittoria, per 3 a 1, contro il Kioto Caserta nella prima partita giocata in casa al palasport. Nella seconda giornata, le atlete giallonere sono state protagoniste della trasferta contro l’Omnia Cisterna, giocando al PalaCiotti.
Una formazione giovane, ma che ha dimostrato di avere grinta e forza sufficiente per imporsi anche contro avversari validi e di esperienza e in grado di superare una sconfitta come quella subita ad Anagni. Le leonesse infatti hanno dimostrato di avere lo spirito giusto per non abbattersi ma anzi di crederci sempre e di avere la capacità di reagire.
Secondo l’allenatore, Alessio Simone: “Quest’anno è importante saper giocare di squadra, sostenendosi, evitando personalismi: è poco importante chi fa punto ma che lo faccia la squadra, costruendo questi risultati ogni settimana.”
Golem Palmi. Formazione di Reggio Calabria che ha appena conquistato la serie A. «Siamo arrivati qui in punta di piedi, con fatica e grande forza di volontà abbiamo compiuto una scalata che dalla serie B2 ci ha portato in A2. Il nostro intento e la nostra speranza è di fare sempre meglio». Spiega il presidente della Golem Palmi Massimo Salvago, ripercorrendo le tappe che hanno portato alla scalata della squadra dalla serie B2 alla serie A2. La rosa del Golem Software Palmi allenata da Ivan Dimitrov, Jordan Kroumov ed Enzo Celi, conta quattro conferme e ben otto volti nuovi; il capitano della formazione calabrese è Ilaria Speranza: «E’ un sogno per me giocare la serie A nella mia terra. Speriamo di poter fare bene regalando tante emozioni al nostro pubblico al quale chiediamo di starci sempre vicino». Nella prima giornata di campionato, il 18 ottobre, la Golem Palmi ha affrontato la prima sfida in trasferta contro la Saugella Team Monza, perdendo 3 a 1. La settimana scorsa la Golem è stata impegnata nella sfida casalinga contro la Lilliput Settimo Torinese hanno vinto 3-1.
Palasport. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 16.00 ed il costo è di 7 euro l’intero e 5 euro il ridotto. Sarà inoltre possibile acquistare l’abbonamento Beng al costo di 65 euro intero, 55 euro ridotto, 55 euro Fanculb.
Social. La partita si può seguire attraverso gli aggiroanmenti che saranno pubblicati sui profili social di Beng Rovigo Volley (Facebook, Twitter, Instagram) e Bengchannel.tv .