Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiNell’ottava gara del girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup di serie A2, la Beng Rovigo Volley sfiderà, in trasferta al Pala Ravizza e davanti alle telecamere della Rai, la Riso Scotti Pavia, settima squadra in classifica con 27 punti, a -1 dalle giallonere a quota 28.
Per Pavia, su 7 partite disputate nella fase di ritorno, 3 le vittorie contro Vicenza (3-0), Soverato (3-2), e Monza (1-3). Cinque invece i match persi: contro Gricignano (3-1), Scandicci (3-0), Bolzano (3-0) e l’ultimo con San Casciano per 3-1.
La Riso Scotti Pavia nel corso del torneo ha modificato la rosa dopo il trasferimento della centrale Sara Giuliodori alla Corpora Gricignano ed ha recuperato la schiacciatrice olandese Kim Renkema, assente nella gara di andata per gli impegni con la propria nazionale.
Le avversarie tra le mura amiche cercheranno di ribaltare il risultato della gara di andata in cui le giallonere hanno chiuso il match con un netto 3-0: “Quella di domenica sarà una partita tra due squadre che si equivalgono in classifica – afferma il tecnico della Riso Scotti Pavia Rosario Braia – sarà un bella gara dal punto di vista tecnico. Per noi è una occasione importante per scalare la classifica e cercare di distanziare le nostre inseguitrici; peraltro con la vittoria nell’ultimo turno di Obiettivo Risarcimento e Volksbank Sudtirol Bolzano lo scarto si è ridotto. E’ una partita importante, una vittoria potrebbe creare un distacco netto dalle inseguitrici. C’è il desiderio e la volontà di riscattare la sconfitta dell’andata, un tre a zero secco, risultato di una partita decisamente sottotono.”
Le giallonere di coach Stefano Ferrari questa settimana si sono preparate per sopperire alla mancanza delle bande Stefania Pistolato e Jasmine Rossini: “La reazione delle ragazze di domenica scorsa contro Bolzano è il punto sul quale ripartire – dichiara Stefano Ferrari – e mi ha fatto piacere che le persone che ci vogliono bene hanno percepito questo sfumatura molto importante. Alla fine nonostante il rammarico dell’esito della partita le atlete si sono compiaciute di questa bellissima reazione. Mi dispiace tantissimo per i nostri due infortuni, Stefania e Jasmine sono le prime a soffrirne di questa situazione, non solo fisicamente ma anche perché non possono dare il proprio apporto alle compagne. In questa settimana di allenamenti c’è stato l’atteggiamento, da parte di tutte le ragazze e dello staff, di sacrificio mettendosi a disposizione della squadra; atlete che solitamente sono impiegate in un ruolo stanno provando soluzioni alternative per questo momento particolare visto che mi trovo a schierare la “formazione obbligata” e non sono nelle condizioni di poter scegliere come prima. Pensavo che una squadra come Pavia, all’interno della quale militano tre atlete che meritano di essere in A1, Joanna Frackowiak, Kim Renkema e Francesca Devetag, si trovasse a ridosso di San Casciano e Montichiari; Il fatto di giocarci la posizione per i play off con una squadra di questo rango testimonia l’ottimo lavoro che abbiamo fatto fino ad ora. Le avversarie non hanno punti deboli, noi invece ci focalizzeremo sul nostro punto forte: la grande cattiveria agonistica”.
La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Roberta Brusegan, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster della Riso Scotti Pavia: Alyssa Hodzic, Serena Masino, Cecilia Nicolini, Kim Renkema, Joanna Frackowiak, Celeste Poma, Simona La Rosa, Francesca Devetag, Marianna Di Bonifacio, Ginevra Poma, Francesca Moretti.
Allenatore: Rosario Braia,
Ass. allenatore: Guido Maranghi
Ass. allenatore: Fabio Iasi