Beng Rovigo: doppia festa in casa Beng. La società rodigina festeggia l’ammissione al campionato di serie A2 femminile e la nascita di Camilla Monesi
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2013

E’ con un clima di festa che comincia la conferenza stampa di presentazione campionato della Beng Rovigo Volley in municipio a Rovigo alla presenza del sindaco Bruno Piva e dell’assessore comunale allo sport Andrea Bimbatti. L’evento rimandato per settimane in attesa della ufficialità dell’ammissione in serie A2 della Beng Rovigo Volley è stato il momento per ricevere i migliori auguri da parte dei rappresentanti delle altre istituzioni presenti tra cui il segretario Fipav provinciale Natascia Vianello, il delegato provinciale Coni Marco Bonvento e dell’assessore allo sport provinciale Leonardo Raito.

Arriva in segreteria Beng nella mattina di martedì 30 luglio la tanto desiderata comunicazione della ufficialità all’ammissione del campionato di A2 per le giallonere, inoltre una lettera di congratulazioni dal presidente della Lega pallavolo di Serie A femminile Mauro Fabris ed i saluti del presidente regionale Fipav Roberto Maso.

Dopo la lettura dei saluti ricevuti il presidente di Beng Rovigo Volley Antonio Monesi sottolinea la grande gioia per la notizia e rimarca che da questa stagione in A2 Beng cambierà registro. Il presidente ha portato quindi il messaggio del vicepresidente Valeria Rizzi che ringrazia tutti i partecipanti alla giornata odierna e ricorda che per Beng questo è un risultato entusiasmante.

“Con questa comunicazione – prosegue Monesi – aumenta la soddisfazione ma crescono le preoccupazioni. Dopo la stagione scorsa la società, che non ha mai nascosto le grandi ambizioni di crescita ed ha lavorato per realizzare una squadra capace di fare molto bene nel campionato di B1, una squadra che avrebbe potuto vincere dieci partite su dieci, ma che se ne avesse vinte nove sarebbe stata un successo lo stesso, oggi ridefinisce l’obiettivo che sarà quello di rimanere in A2 e non pensare subito al salto in A1. Chiedo al pubblico il massimo del supporto possibile perché in Beng gli spalti del palasport sono il nostro settimo giocatore in campo, e sul tema palazzetto non posso che ringraziare di cuore l’amministrazione comunale che ha già garantito la capienza minima dei 500 posti a sedere in attesa dei prossimi lavori di ammodernamento”.

Il presidente Antonio Monesi coglie l’occasione per puntualizzare quanto le notizie apparse nei giorni scorsi abbiano fatto male al movimento: “Rigetto con sdegno tutte le polemiche sollevate contro Beng e la propria domanda di ammissione alla Serie A di pallavolo. Chi scrive certi articoli, mette in difficoltà la società ed il lavoro svolto fino ad oggi, un incomprensibile atteggiamento distruttivo verso chi invece sta cercando di costruire un progetto di lungo respiro”.

Il sindaco Bruno Piva si dichiara soddisfatto del grande risultato di Beng e ringrazia la società da parte della città che rappresenta: “Sono felice che anche la Lega abbia riconosciuto il cammino che questa società ha intrapreso, in maniera seria e professionale”.

Leonardo Raito, assessore provinciale allo sport, sottolinea il percorso straordinario compiuto in tre anni: “Il nostro territorio è patria di successi ed eventi straordinari nel volley come le due finali di Coppa Italia disputate a Rovigo, di cui una vinta e la scorsa arrivati secondi, e tutto questo grazie a Beng. Una serie A a Rovigo era una cosa impensabile, ma da oggi il sogno diventa realtà”.

Il presidente Fipav provinciale Natascia Vianello, reduce da una settimana intensa per l’organizzazione della amichevole della Nazionale italiana contro l’Argentina a Porto Tolle, esordisce dicendo: “Mi sembra impossibile che dall’inizio del mio quadriennio di presidenza vi siano stati così tanti eventi importanti in Polesine, ma i fatti parlano da soli. Terminato l’impegno con la Nazionale maggiore di pallavolo ci dedicheremo alla collaborazione e massima disponibilità nei confronti di Beng per garantire loro un futuro pallavolistico ricco di successi”.

In rappresentanza del Coni, il delegato provinciale Marco Bonvento, sottolinea come lo sport, prendendo Beng come modello di società, possa e debba essere gestito in modo tale che tutto il mondo sportivo cresca nella maniera più efficiente.

L’amministratore delegato Andrea Scanavacca: “In primis ringrazio l’amministrazione comunale per la disponibilità del Palasport concessa alla società, requisito principale per poter essere ammessi in Serie A. Questo fa onore alla pallavolo ed alla città; Beng è un modello di società con persone che tutte unite, con le proprie forze, raggiungono importanti obiettivi. Il Polesine sarà con Beng motivo di promozione in Italia in tutte le partite che disputeremo, auguro a nome della società che amministro il migliore in bocca al lupo a tutte le altre società sportive della provincia di Rovigo, tra cui il baseball, il rugby, il calcio e le altre discipline”.

Il consigliere Beng Fabio Volpe, dopo la lettura dei saluti del presidente regionale Fipav Roberto Maso ringrazia tutto il pubblico che nelle stagioni scorse hanno infiammato il Palasport e che ha dato enorme soddisfazione alla società e chiede aiuto alla amministrazione per incrementare il numero dei posti disponibili.

L’assessore Andrea Bimbatti, dopo le congratulazioni di rito, entra subito nel vivo dei lavori prossimi alla struttura di via Bramante: “Abbiamo già pianificato una serie di interventi importanti per consentire al pubblico di godere dello spettacolo sportivo in sicurezza. Provvederemo alla sistemazione ed alla miglioria del parco luci sospeso a centro campo, risolveremo i problemi di sicurezza per gli infissi e miglioreremo le uscite di sicurezza. L’intervento sarà importante, chiedo a sportivi e tifosi di portare un minimo di pazienza finché con i nostri uffici non definiremo un cronoprogramma per non essere di intralcio al lavoro delle società che usufruiscono del palasport”.

Alle ore 16 inoltre, all’ospedale civile di Rovigo, il presidente Antonio Monesi ed il vicepresidente Valeria Rizzi festeggiano la nascita del loro secondo figlio Camilla che insieme al primogenito Mattia forma il gruppo dei tifosi più giovani della Beng Rovigo Volley.

Visualizza sponsor