Beng Rovigo: due amichevoli e il verdetto sull’uso della palestra di via Mozart
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2014

Domani alle 17 al palasport rodigino Beng Rovigo Volley incontrerà in amichevole il Saugella Monza, nuova occasione per i tifosi rodigini per vedere in azione le proprie beniamine e costatare i miglioramenti ottenuti in questo ultimo periodo. Si replica domenica alle 18,30 domenica in trasferta con il Vicenza. Le due squadre che la formazione giallonera incontrerà sono due squadre che hanno grandi aspirazioni in campionato.

Monza ha ceduto sette atlete della passata stagione: Garavaglia, Viganò, Ravetta, Rinaldi, Garbet, Pastrenge, Arico’ ed ha caricato sul suo treno: Moneta, Devetag, Matuszkova Rossi, Falotico, Coatti. Sono rimaste: Balboni, Bonetti, Bruno Bisconti, Facchinetti, Saveriano, Coatti, Nomikou. Cambiato anche il coach ora alla guida c’è Davide Delmati.

Della propria squadra coach Delmati ha dichiarato “E’ un bel gruppo di lavoro. Tutti abbiamo investito tanto tempo per preparare in anticipo quello che stiamo facendo, in modo da miscelare bene i carichi di lavoro. Al momento non posso che essere soddisfatto”.

Anche nella squadra vicentina qualche novità, sono state cedute: Andreeva, Peretto e Milocco, sono arrivate Cella, Strobbe, Frackowiak e Smirnova. Coach Rossetto è stato riconfermato come le atlete: Ghisellini, Fronza, Lanzini, Cialfi, Baggi, Pastorello e Fiori. Domenica Rossetto non avrà a disposizione Joanna Frackowiak, rientrata in Polonia per qualche giorno.

“Le ragazze stanno crescendo, – afferma coach Ferrari – si vede di partita in partita che migliora sempre più la forma atletica e l’affiatamento. Dalle amichevoli disputate fin ora, a prescindere dal risultato c’è stata una crescita continua, come è giusto attendersi.
Qualche ragazza ha avuto qualche piccolo acciacco durante il periodo della preparazione, però nulla di particolarmente grave, quindi penso siano tutte disponibili. Vedremo nell’arco delle due amichevoli di far girare un pochino tutte, anche se ci sarà chi giocherà un po’ di più”.

Domani la Lega Pallavolo sarà a Rovigo per controllare se la palestra di via Mozart nel quartiere San Pio X sarà idonea per ospitare le prime tre partite casalinghe di Beng cioè fino al 14 dicembre, poiché la squadra sarà sfrattata dal palasport per via dei lavori che stanno per partire.

È per Beng un momento importante in quanto se la Lega non dovesse dare l’ok la squadra rodigina si troverebbe in grande difficoltà non avendo un posto dove poter disputare queste prime partite. Per quanto riguarda gli allenamenti questi verranno effettuati a san Martino di Venezze e a Trecenta. La società giallonera fa presente che poiché la palestra del San Pio X ha un numero inferiore di posti rispetto al palasport, chi intendesse abbonarsi, la campagna abbonamenti è già partita, è meglio che si affretti per non rimanere senza. Gli abbonamenti si possono acquistare presso la sede Beng.

Visualizza sponsor