Arrivato l’esito degli accertamenti medici sull’infortunio di Benedetta Puglisi al ginocchio: lesione del legamento crociato anteriore.
Marcello Lavezzo, responsabile sanitario Beng Rovigo, dopo aver visto la risonanza magnetica al ginocchio sinistro di Benedetta comunica che riporta la lesione al legamento crociato anteriore. Su indicazione del dott. Lavezzo, e come concordato con la società, l’atleta sarà valutata dal consulente specialista ortopedico già la prossima settimana per deciderne il percorso chirurgico e successivamente fisioterapico nell’ottica di ottimizzare al più possibile i tempi di guarigione e recupero sportivo.
Lo staff medico e l’atleta sono fiduciosi ed ottimisti di poter recuperare la centrale giallonera nel minor tempo possibile. Il responsabile medico della squadra che è sempre stato vicino all’atleta la descrive: “Rassegnata, per lo sfortunato infortunio, ma in maniera positiva, con tanta voglia di ritornare il prima possibile sui campi da gioco”.
Benedetta Puglisi, appresa la notizia commenta: “Sono positiva di natura, non posso deprimermi per un incidente di percorso. La prima cosa che ho detto appena mi sono fatta male a mia madre – ricorda Benedetta – è stata: vedrai che prima dell’inizio della prossima stagione sono già sotto rete. In questi giorni di feste sono rimasta a casa a Cadelbosco con i miei genitori e i miei due fratelli, ma già la prossima settimana ritorno a Rovigo per le visite e per vedere gli allenamenti delle mie compagne. Ringrazio tutti gli amici ed i tifosi che in questi giorni mi sono stati vicini con chiamate, messaggi e dimostrazioni di affetto, ci vedremo con la Beng perché io rimango a Rovigo con la mia squadra e le mie compagne”.
Con la giornata odierna riprende l’attività dopo le feste di inizio anno con gli allenamenti a Trecenta programmati anche sabato e domenica al palazzetto dello sport in occasione del turno di stop di campionato della Beng Rovigo.