Ieri sera, mercoledì 21 ottobre, alle 19.30 all’interno della palestra del Tintoretto, l’under 16 della Beng Rovigo è scesa in campo per la prima di campionato contro la polisportiva San Bortolo. Un match che si è concluso con una vittoria per 3 – 1 e che ha reso orgoglioso l’allenatore, Leonardo Cinti, anche perché le giallonere erano le più giovani in campo. Hanno giocato infatti: Denise Tenan, Emma Rizzieri, Elena Tosi, Gaia Turolla, Marta Pavarotto, Giulia Favaro, Aurora Zanforlin, Asia Voltan, Giulia Vianna.
“Una vittoria che fa continuare la scia positiva dopo il primo posto ottenuto al torneo di domenica scorsa – spiega l’allenatore dell’under 16, Leonardo Cinti -. Posso dirmi molto soddisfatto: abbiamo perso il secondo set perché abbiamo commesso tre errori sul finale di attacco. Poi gli ultimi due set sono filati lisci senza particolari problemi”.
Giocatrici felici, così come la dirigenza (Sabrina Sgardiolo e Manuel Buson): “Un ottimo esordio quindi conclude coach Cinti -, l’unica cosa che mi spaventa è che le atlete sono solo nove con molte partite da giocare: saranno impegnate sia sabato sia domenica prossime con l’under 14 e l’under 16. Spero di poter migliorare la tecnica con gli allenamenti, che si affiancheranno al gioco”.