Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiNella quinta giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup di serie A2, domenica 2 marzo 2014, e sedicesima gara per le giallonere in campionato, la Beng Rovigo Volley affronterà la squadra che l’1 dicembre ha battuto in trasferta al tie-break: la Corpora Gricignano di Aversa (CE).
Nelle prime quattro gare della fase di ritorno le campane hanno vinto una partita contro Pavia (3-1) e ceduto contro Monza (3-0) e Soverato (0-3). Nell’ultima gara con il 2-3 contro San Casciano hanno conquistato un punto collocandosi decime in classifica a quota 12, a meno 12 dalle giallonere che dopo aver ceduto al tie-break contro Soverato sono attualmente a 24 punti.
Per allontanarsi dalla zona retrocessione il club campano ha deciso di rinforzare la rosa con due importantissimi innesti: la centrale Sara Giuliodori, proveniente dalla Riso Scotti Pavia, e la schiacciatrice Nikola Senkova proveniente dalla serie A1 della Openjobmetis Ornavasso. “Affrontiamo una squadra solida e di grandissima qualità – afferma il tecnico della Corpora Gricignano Luciano Della Volpe – e non sono io a dirlo, ma il campo durante tutta la stagione. All’andata fu una vera battaglia, persa sul filo di lana, ma oggi siamo una squadra diversa, più in condizione e con maggiore convinzione nei propri mezzi. Andiamo a Rovigo consapevoli della difficoltà dell’impegno ma decisi a fare risultato. Da qui alla fine saranno per noi sette finalissime”.
Settimane di recupero e di intensi allenamenti per le giallonere di coach Stefano Ferrari che, tornate a Rovigo con un prezioso punto da Soverato nella quarta giornata di campionato ed essersi poi allenate con la Pomì CasalMaggiore di serie A1, sono cariche e determinate per dare il massimo in queste ultime 7 giornate di campionato e domenica non aspettano altro che le campane per migliorare ancor di più la prestazione della gara di andata.
“Il match di dicembre è stata una battaglia – afferma coach Stefano Ferrari – e lo sarà anche domenica perché rispetto alla gara di andata, in cui già esisteva un organico di valore, il Gricignano si è rinforzato con due innesti di livello ed è cresciuto il loro bagaglio tecnico; lo testimonia il fatto che nell’ultima gara di campionato hanno portato al tie-break la recente vincitrice della Coppa Italia, San Casciano. Il Gricignano è sicuramente un avversario da rispettare e che richiede molta attenzione; ha due pedine che spiccano in un organico già di valore: la palleggiatrice Elena Drozina e la schiacciatrice Giulia Pascucci, una delle migliori attaccanti in campionato, inoltre sono molto brave in battuta e hanno un gioco imprevedibile grazie alla maestria con cui Elena Drozina conduce la squadra. Domenica avrò a disposizione tutta la rosa, Roberta Brusegan grazie al lavoro di prevenzione dello staff medico ha recuperato le forze e domenica sarà regolarmente in campo”.
La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster della Corpora Gricignano di Aversa: Valentina Russo, Sara Carrara, Elena Drozina, Nikola Senkova, Angela Gabbiadini, Sara Giuliodori, Ekaterina Karalyus, Ylenia Vanni, Giulia Pascucci, Mariangela Di Cecca, Giorgia Faraone, Vittoria Repice, Simona Sannino.
Allenatore: Luciano Della Volpe
Ass. allenatore: Michele Pacecchi
Ass. allenatore: Paolo Della Volpe