Lo scorso fine settimana le giovani leonesse di Beng Rovigo hanno giocato in trasferta con buoni risultati. L’under 14 ha esordito sabato 07 novembre nel girone di eccellenza contro l’Abafoods Badia presso la palestra dell’ITIS, vincendo 3-0. L’inizio partita è stato altalenante con errori commessi da entrambe le parti, poi dal punteggio di 7-8 le ragazze di coach Leonardo Cinti hanno creato un bel gioco andando a vincere il set 25-17. Nel secondo e terzo set Beng Rovigo ha sempre dominato concedendo pochissimi errori alle avversarie e chiudendo rispettivamente i due set 25-8; 25-10.
L’Under 16 ha giocato la prima giornata di ritorno del girone di qualificazione con il San Bortolo presso la palestra “Papa Giovanni XXIII”. Nel primo set il San Bortolo ha messo in difficoltà Beng Rovigo con buone azioni di attacco in cui le giovani leonesse, non sono riuscite a tener testa alle avversarie concludendolo 25-20. Dopo l’iniziale calo emotivo che ha fatto perdere il primo set, emerge l’orgoglio delle giovani leonesse che mette in difficoltà il San Bortolo, e conclude il set 22-25. Durante il terzo set Beng Rovigo è sempre rimasta in vantaggio portandolo a casa per 17-25. Sul 1-2 le ragazze da ambo le squadre hanno lottato su ogni pallone per aggiudicarsi la vittoria, rendendo il set combattuto ed equilibrato. Infine, le giocatrici dell’under 16 hanno prima recuperato tre punti e poi vinto ai vantaggi per 24-26. La partita è finita 1-3 ed ha permesso a Beng Rovigo di essere automaticamente qualificata al girone di eccellenza anche nella categoria Under 16. Il responsabile delle giovanili, Manuel Buson afferma: “ le giocatrici sono state motivate neli concludere l’incontro con una vittoria per accedere automaticamente alla fase di eccellenza e così è stato”
La serie D sabato 07 novembre ha giocato in trasferta a Marano Vicentino con Sottoriva GPS. La partita partita persa dalle giocatrici di Beng Rovigo (3-0) si preannunciava difficile a causa di un ridotto numero di giocatrici dovuto ad una serie di infortuni e malattie, infatti solo nove ragazze su quindici si sono presentate a referto. Il primo ed il terzo set hanno messo in rilievo il carattere delle giovani leonesse che hanno combattuto punto su punto e si è concluso rispettivamente 27-25 e 28-26. Mentre nel secondo set si è visto un notevole calo che ha porto la vittoria le padrone di casa per 25-12.