Beng Rovigo: i risultati delle giovanili
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2015

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 17.00 Beng Rovigo ha giocato fuori casa contro la Polisportiva città di Lendinara la seconda partita del girone di eccellenza.

Quella giocata nella palestra di San Biagio si è dimostrata una partita a senso unico. Nonostante Beng fosse decimata a causa di tre infortuni, coach Cinti è riuscito a vincere 3-0. Partenza lenta per le piccole leonesse che fanno un po’ fatica ad ingranare: il primo set è piuttosto equilibrato. Anche il secondo set inizia con qualche incertezza, poi le ragazze prendono fiducia e concludono 20-25. Nel terzo set la formazione di casa si arrende alle ospiti che si aggiudicano i 3 punti della partita. 0-3 (16-25;16-25;9-25)

L’allenatore Leonardo Cinti commenta: “ L’under 14 ha vinto contro il suo ex allenatore, giocando con una formazione rimaneggiata: la prestazione di Emma Rizzieri, che ha giocato banda, è risultata molto valida”.
Domenica mattina, 15 novembre, le giovani leonesse dell’under 16 hanno incontrato a Porto Viro le avversarie del Project star Volley Blu. Ottima è stata la prestazione in campo della Beng Rovigo, che, nonostante gli infortuni, ha saputo giocare la partita con grande concentrazione e determinazione. L’incontro ha visto l’esordio con il ruolo di centrale di una nuova giocatrice: Sofia Moretto. Classe 2001, ha cominciato a giocare solo da quest’anno e per questo parteciperà solo all’under 16 non potendo anche giocare con l’under 14, fa osservare coach Cinti.
Al termine del girone di andata, domenica scorsa, la squadra si trova al primo posto in classifica, in attesa che vengano definiti il girone d’eccellenza ed i relativi ripescaggi.

Sabato 14 novembre, alle 20.30, nel Palasport di Rovigo la serie D ha giocato, vincendo 3-1 la partita contro il Teolo Volley. Nel primo set, le giovani leonesse hanno dovuto combattere per rimanere sempre in vantaggio. Più equilibrato, ma costellato da diversi errori, il secondo set. Gli errori commessi da entrambe le formazioni hanno consentito a Beng di aggiudicarsi il set a 27-25. Il terzo set, dopo un iniziale vantaggio è stato vinto dalla squadra ospite. Il quarto set è cominciato bene per le avversarie, determinate a vincerlo, ma l’ottimo spirito di squadra ha portato Beng ad inseguire le ragazze del Teolo Volley aggiudicandosi il set a 31-29 e la vittoria della partita a 3-1.
Nonostante l’allenamento settimanale non sia risultato ottimale, sacrifici e determinazione hanno consentito alle ragazze di riportare la prima vittoria in casa.

Beng in trasferta a Filottrano

Domani, mercoledì 18 novembre 2015, alle ore 20.30, la squadra di serie A2/F di Beng Rovigo si trasferirà a Filottrano per disputare la sesta partita di campionato. Dopo la sconfitta subita in casa giocando contro Entu Olbia, Beng Rovigo, per riscattarsi dovrà portare a casa i punti persi nelle partite precedenti. Coach Simone afferma: “ Abbiamo ricominciato subito gli allenamenti lunedì, dopo la partita, la mattina piscina e il pomeriggi pesi, oggi verrà effettuato l’unico allenamento tecnico e domani prima della partenza ci dedicheremo alle battute e ricezione, dovremmo recuperare i punti persi contro Cisterna ed Olbia”.
Anche la formazione di Lardini Filottrano viene da una grave sconfitta (3-0), subita domenica 15 novembre giocando contro la capolista Volley2002 Forlì.

La squadra di Lardini Filottrano ha cominciato la stagione perseguendo l’obiettivo di migliorare le prestazioni dello scorso anno. Per questo ha puntato sull’A2/F, in quanto la società non ha voluto disperdere il patrimonio costituito dal tessuto pallavolistico locale.
A questo scopo, all’inizio della stagione, la società ha scelto di formare una buona squadra, partendo dall’allenatore Andrea Pistola.
Per il Lardini Filotrano la stagione non è, però, iniziata sotto i migliori auspici, in quanto già due gravi infortuni hanno messo fuori gioco due schiacciatrici di rilievo: Cavestro si è rotta il legamento crociato, mentre Villani si è rotta il pollice destro.

La squadra, creata sulla base di certi equilibri, ha pertanto subito dei cambiamenti, soprattutto dal punto di vista tecnico, al fine di ricreare una situazione ottimale simile a quella iniziale. Della squadra, costituita da giovani giocatrici, ne fanno parte: Agrifoglio, che lo scorso anno giocava nel Casalmaggiore; Cogliandro, che nella scorsa stagione ha militato nel Pavia; Moneta, che proviene dal Monza. La squadra è stata, inoltre, integrata con atlete provenienti dalla prima/ dalla più importante delle formazioni giovanili.

Visualizza sponsor