Sabato 21 novembre 2015, alle ore 17.00, L’under 14 di Beng Rovigo ha giocato in casa la terza partita del girone di eccellenza contro la Project Star Volley Rossa.
Quella disputata nella palestra dell’ITIS, dimostratasi una partita molto positiva, ha permesso di guadagnare i tre punti vincendo 3-0 (25-17; 25-12; 25-7). La squadra, in difficoltà per gli infortuni, non ha potuto veder schierato in campo il solito sestetto, per cui l’allenatore Cinti, rimescolando le carte, è riuscito comunque, seppur partendo con qualche incertezza mostrata da parte delle giovani leonesse, a vincere il primo set. Nel secondo e terzo set Beng si è imposta senza difficoltà sulla Progect Star Volley Rossa. I 3 punti guadagnati consentono alla squadra di occupare il primo posto nella classifica del girone di eccellenza. La dirigente Sgardiolo si dichiara molto soddisfatta del gruppo che merita il pieno affidamento in campo. Questo stato di salute sportiva consente di affrontare le prossime partite con fiducia e ottimismo.
Sempre sabato 21 novembre, la serie D, dopo la vittoria riportata giocando contro il Teolo Volley, è stata impegnata in trasferta a Chirignano (Ve). La squadra, che ha affrontato l’Agora Venezia, ha perso 3-0. Le giovani leonesse si sono trovate in difficoltà contro una squadra molto reattiva. Il primo set è stato giocato punto contro punto dalle due squadre. Il secondo set set è stato perso da Beng Rovigo 25-17 a causa di diversi errori. Nel terzo set, infine, le leonesse, pur recuperando tutti I palloni, non hanno messo in campo l’incisività necessaria per effettuare la rimonta e portare a casa almeno un punto. A Coach Antoniazzi, durante il terzo set, è stato opposto un cartellino giallo in seguito a proteste contro sviste arbitrali.
Infine domenica 22 novembre è cominciata l’avventura dell’under 12 (sette giovani leonesse, esordienti), che alle ore 16:00 ha partecipato alla prima giornata del campionato under 12 CSI contro il San Bortolo (2-1). Le piccole leonesse hanno affrontato in campo coetanee che giocano già da due anni a minivolley. Coach Ercolini ha puntualizzato: “La nuova squadra di Beng Rovigo è nata dalla selezione delle atlete più grandi del minivolley iniziato in ottobre”.