Nel lungo fine settimana dell’Immacolata si sono svolte numerose partite di Beng Rovigo .
Sabato 5 dicembre alle ore 17.00 l’under 14 ha disputato la partita della quinta giornata del girone eccellenza contro ASL Volley ARIANO, perdendo 3-1 (17-25; 25-17; 25-18; 25-17). Il primo set vede una partenza positiva per Beng con un buon servizio che mette in difficoltà le avversarie. Nel secondo set le arianesi prendono le misure in campo, sfruttano il loro attacco centrale e con una buona difesa mettono in crisi le nostre ragazze. Nel terzo e quarto set Beng lascia il campo alle padrone di casa perdendo la partita per 3-1. L’under 14 di Beng Rovigo sabato 12 dicembre riposerà e disputerà l’incontro successivo tra le mura casalinghe sabato 19 dicembre contro il G. S. Volpe.
Anche la serie D, sabato 5 dicembre, ha giocato in trasferta a Bassano del Grappa perdendo 3-2. Nel primo set Beng è riuscita ad aggiudicarsi agevolmente il primo ed il terzo set tenendo bene in ricezione e commettendo pochi errori sia in attacco che in battuta, lasciando però il passo alle padrone di casa durante il secondo (25-23) e il quarto (25-23). Il quinto, partiti subito sotto 6-2 al primo time out, al cambio campo Beng è andata 8-6, impattando sul 10-10 ed arrivando al 11-14, maturato dopo la squalifica dell’allenatore avversario. Nonostante la rimonta il set è stato appannaggio delle avversarie.
Coach Antoniazzi: “Abbiamo buttato via un’occasione per portare a casa punti contro una squadra alla nostra portata, siamo stati poco concentrati fin dal primo set e questo continua a condizionarci nel risultato finale. Da Bassano si doveva tornare con delle sicurezze e invece siamo tornati a casa con l’amaro in bocca perché non tutte stanno dando il 101% in campo per raggiungere il nostro obiettivo prefissato”.
Domenica 6 dicembre l’under 16 ha partecipato alla seconda gara del girone eccellenza (riportando una vittoria punto-punto fino al tie break 3-2 (25-17; 25-27; 19-25; 15-7) contro la Polisportiva San Bortolo. Le giovani leonesse faticano nella ricezione ma, nonostante tutto, si aggiudicano il primo set. Il secondo e terzo set, a causa di troppi errori in battuta e di una ricezione poco precisa, assestano il San Bortolo sul 2-1. Nel quarto set, poi, Beng, grazie ad un nuovo assetto di gioco, torna ad essere più efficace in battuta: con gli attacchi di Turolla e Tosi la squadra si porta al tie break. Le ragazze di coach Cinti, ritrovata la propria sicurezza, vincono senza difficoltà il quinto set. Il prossimo incontro si disputerà nel palasport di Polesella alle ore 20 di mercoledì 9 dicembre.
Martedì 8 dicembre l’Under 12 ha giocato presso la palestra del Tintoretto con il BVS Volley per la terza giornata del campionato CSI U12, si tratta della neonoata squadra di piccole leonesse.