La serie D ha giocato sabato sera alle ore 20.30 presso il palasport di via Bramente con Le Ali Padova. La partita si è conclusa in favore delle ospiti per 1-3.
Nel primo set Beng ha cominciato molto bene e costringe a chiamare time out Le Ali sull’11-5. Dopo il time out le ospiti accennano ad un recupero e sul 19-15. Coach Antoniazzi chiama time out. Grazie al vantaggio acquisito Beng vince il set 25-21. Il secondo set vede una partenza molto buona per Le Ali che cercano fin dall’inizio del set il riscatto, vincendolo. Il terzo set vede le due squadre fronteggiarsi punto-punto, sul 7-9 Coach De Felip chiama time out e con una serie di battute Le Ali si portano avanti. Sul 17-22 si assiste ad un pronto riscatto di Beng che costringe il coach avversario al time out 21-22. Il set si conclude a favore di Le Ali 22-25. Il quarto set le giovani leonesse si portano avanti di 6 punti su Le Ali, poi grazie alle bande di Le Ali recuperano e portano a casa il set.
Coach Antoniazzi: “Purtoppo non abbaimo ancora la cattiveria di portarci a casa il set che ci vede in vantaggio. E’ successo a Bassano sul 14-11 nel quinto set e non siamo riusciti a sfruttarlo ed è successo nel primo set di questo sabato e grazie alla volontà delle giocatrici siamo riusciti a portarli a casa, cosa non riuscita nel quarto”.
Domenica 13 dicembre alle ore 10.30 l’under 16 ha giocato in trasferta presso la nuova palestra di Borsea contro Asaf Cecchetti di Sant’Apollinare. La partita si è conclusa 3-0 a favore delle giocatrici dell’Asaf. L’Asaf è una delle squadre più titolate per la vittoria del campionato. Coach Cinti durante la partita prova a cambiare rotta inserendo un solo palleggiatore e la scelta dà qualche risultato anche se l’equilibrio resiste per poco.
Nel pomeriggio di domenica 13 dicembre, sul campo rosa di via Bramante l’under 12 di Beng Rovigo ha incontrato il San Bortolo. Nonostante il risultato in favore del San Bortolo, le giocatrici si sono ben difese. Coach Ercolini: “Abbiamo fatto notevoli miglioramenti, ricordiamo che abbiamo cominciato solo 3 mesi fa, non avendo mai giocato prima”.