U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
Leggi“Al di là del risultati faccio i complimenti alle ragazze ed allo staff tecnico perché un gruppo costituito per la B1 ha regalato la città il privilegio dei play off di serie A2” Esordisce così il presidente della Beng Rovigo, Antonio Monesi, che continua dicendo: “Ora però nessuno pensa di essere arrivato, il bello inizia ora, niente vacanza ma impegno, determinazione e coraggio. L’appetito vien mangiando quindi tutti giù a lavorare di testa e cuore per massimizzare i risultati di una stagione fantastica”.
La Beng nell’ultima giornata di campionato, in quel di Lugo, guadagna il passaggio ai play off, nonostante il 3-2 contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza.
“Una grande bella partita in cui ha vinto lo sport – afferma Stefano Ferrari – onore a Vicenza che ha lottato fino alla fine, ma onore anche a noi che abbiamo conquistato l’importante risultato dei play off”.
Con la settima posizione in classifica, le giallonere affronteranno, mercoledì 16 e sabato 19 alle ore 20.30, il Saugella Team Monza che ha consolidato la quarta posizione in classifica dopo il 3-1 su Sala Consilina.
La cronaca:
Coach Ferrari parte con Elisa Peluso opposta a Marta Agostinetto, al centro Roberta Brusegan- Daniela Nardini, banda Laura Crepaldi-Chiara Aluigi, libero Carlotta Cervella.
Il tecnico dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, Delio Rossetto, risponde con Simona Ghisellini opposta a Michela Peretto, in banda Laura Baggi – Isabella Milocco, centrali Diletta Sestini-Valentina Pastorello, libero Alessia Lanzini.
Primo set: Dopo un inizio conteso tra le due compagini il Vicenza si trova a 2 al time out tecnico per 12-10. Le avversarie continuano a mantenere un piccolo distacco con Laura Baggi e Michela Peretto, ace di Milocco per il 18-15 e coach Ferrari chiama il time out. L’Obiettivo Risarcimento cerca di mantenere il distacco (20-16) ma Beng recupera con Marta Agostinetto. Si arriva ai vantaggi e sono un ace di Chiara Aluigi ed un attacco dal centro di Brusegan a chiudere il parziale 25-27. Beng al primo set guadagna i play off!
L’inizio del secondo set è favore di Vicenza che mantiene il distacco fino al time out tecnico per 12-11 con l’attacco in posto quattro di Milocco. Le avversarie mantengono il vantaggio anche nella seconda metà del parziale (15-13; 20-18) e nonostante il cambi di Rossini per Crepaldi e Kotlar per Peluso, Vicenza chiude 25-22.
L’inizio del terzo set è una copia del primo e del secondo in cui le due compagini lottano punto a punto ma il time out è a favore delle avversarie che con un attacco di Laura Baggi si portano 12-11. Vicenza conduce il parziale fino a al 17 pari, Beng impatta e si porta 19-17, ma le vicentine con Baggi sorpassano la Beng e chiudono con un ace 25-23.
Vicenza continua a martellare anche nel quarto set, protagoniste Andreeva e Milocco che portano la squadra a 5 per 12-7 al time out tecnico. Beng accorcia le distanze, coach Ferrari sostituisce Brusegan per Cheli, e Beng si porta in vantaggio 14-18. Le avversarie firmano un break positivo di 4 punti e con un muro a Marta Agostinetto arrivano 18 pari. Le giallonere non mollano e con Chiara Aluigi ed un muro di Marta Agostinetto su Andreeva si riportano in vantaggio per 20-23 e poi chiudono 21-25.
Conquistato un punto nel quarto set, Beng parte carica e si porta 2-6 in un batter d’occhio. Nonostante un piccolo recupero di Vicenza, Beng è a 3 al cambio campo per 5-8. Vicenza non molla e si gioca punto a punto fino ad arrivare ai vantaggi conclusi a favore di Vicenza per 16-14 con un muro su Laura Crepaldi.
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA – BENG ROVIGO VOLLEY 3-2
Parziali:
1°set: 25-27 durata 28 minuti
2°set: 25-22 durata 24 minuti
3°set: 25-22 durata 25 minuti
4°set: 21-25 durata 24 minuti
5°set: 16-14 durata 16 minuti
BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini n.e, Daniela Nardini (21), Roberta Brusegan (4), Jasmine Rossini (4), Laura Crepaldi (4), Elisa Peluso (5), Marta Agostinetto (23), Lisa Cheli (4), Chiara Aluigi (15), Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Valentina Pastorello (12), Michela Pretto (4), Diletta Sestini (7), Alessia Lanzini, Isabella Milocco (22), Boyana Andreeva (11), Laura Baggi (23), Simona Ghisellini (1), Silvia Fiori, Caterina Cialfi (3). Allenatore: Delio Rossetto Ass. allenatore: Adriano Cisotto Ass. allenatore: Alessandro Delia
Arbitri: Walter Stancati, Giorgia Spinnicchia
11 GIORNATA – RITORNO domenica 13 aprile 2014 ore 18
Crovegli Reggio Emilia – Riso Scotti Pavia 3-0
Savino Del Bene Scandicci – Volley Soverato 3-0
Metalleghe Sanitars Montichiari – Il Bisonte San Casciano (differita 16/04 ore 22.30 Rai Sport2) 3-1
Saugella Team Monza – Puntotel Sala Consilina 3-1
Volksbank Sudtirol Bolzano – Corpora Gricignano di Aversa 3-0
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo 3-2
Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Metalleghe Sanitars Montichiari 53, Il Bisonte San Casciano 47, Volley Soverato 42, Saugella Team Monza 38, Savino Del Bene Scandicci 34, Riso Scotti Pavia 33, Beng Rovigo 33, Volksbank Sudtirol Bolzano 32, Obiettivo Risarcimento Vicenza 30, Crovegli Reggio Emilia 23, Corpora Gricignano Di Aversa 18, Puntotel Sala Consilina 13.