Alle 19.00 di lunedì 19 agosto, presso il palazzetto dello sport di via Bramente, è stato presentato il Pianeta Beng con tutte le squadre che ne fanno parte e subito dopo è iniziata la preparazione atletica della prima squadra per il prossimo campionato di serie A2.
Tutto lo staff Beng, a partire dall’amministratore delegato Andrea Scanavacca, si dichiara entusiasta dell’apertura degli allenamenti. “Ogni squadra è importante per la società, a partire dal mini vollley fino ad arrivare alla formazione di A2. Abbiamo deciso di partecipare anche al campionato di serie D e ci impegneremo per un migliore piazzamento dello scorso anno. Tutte le ragazze sanno quali sono gli obiettivi della società.”
Anche il delegato provinciale del Coni Marco Bonvento, augura un in bocca al lupo a tutte le ragazze e dichiara: “Beng è una avventura che onora tutta la società rodigina e la città.”
Dall’amministrazione comunale, invece, arrivano i più cari auguri dell’assessore Stefano Bellinazzi che dopo aver letto gli interventi dell’assessore allo sport Andrea Bimbatti e del sindaco Bruno Piva (vedi sotto), afferma: “Sono tre anni che lavoriamo a stretto contatto con Beng, abbiamo disputato due Final Four a Rovigo e ora abbiamo la ciliegina sulla torta con la squadra di A2 e questo ci riempie di orgoglio. Saremo tutti presenti alle partite. Oltre a Veronica Giacomel che ho tifato lo scorso anno dagli spalti sono particolarmente felice di ritrovare a Rovigo una amica come Elisa Peluso che tanto mi ha incitato quando giocavo in serie A a pallamano essendo lei stata legata sentimentalmente con un mio ex compagno di squadra e carissimo amico. Da quest’anno ricambio volentieri il servizio tifo”.
Conclude il Presidente Antonio Monesi che augura un caloroso benvenuto a tutti. “Adoro vedere il logo Beng sulle vostre maglie e mi piace pensare che oltre ad averlo stampato, sia impresso anche nel vostro cuore e nelle vostre menti. Questo progetto, iniziato tre anni fa, mi rende orgoglioso e lo è anche per chi sta dietro alle quinte, dall’allenatore allo staff medico fino agli accompagnatori. Un caloroso in bocca al lupo a tutte voi, dobbiamo dare il massimo e poi i risultati arriveranno”.
Alla fine della presentazione le ragazze della prima squadra, dopo una giornata trascorsa al centro Equipe per la vista di idoneità agonistica con il dottore Simone Uliari, hanno iniziato gli allenamenti sotto la supervisione degli allenatori Stefano Ferrari e Francesca Pantiglioni, dell’aiuto Davide Gioachini, del preparatore atletico Rossano Bertocco e di tutto lo staff medico. Nel fine settimana ultimeranno le visite specifiche per le atlete dovere saranno sottoposte ad una scannerizzazione completa a cura del medico accompagnatore Maria Spirinodova e del responsabile sanitario Marco Fogli.
Messaggio di Natascia Vianello, presidente provinciale Fipav
Un grosso saluto da parte del comitato provinciale Fipav Rovigo a tutto il movimento presente oggi al palasport. Nella sua breve vita la Beng ha regalato grandi emozioni ai giovani pallavolisti e fatto rivivere in città intensi momenti di gioco ai meno giovani riportando sul parquet di via Bramante il Grande Volley. Oggi Rovigo tocca il cielo con un dito! Buon lavoro Beng!, forza ragazze, forza Beng!
L’assessore dello sport Andrea Bimbatti afferma: “I migliori auguri alla squadra, quest’anno affronterà un campionato difficile. La società si è mossa bene lasciando alle spalle tutte le polemiche e per questo un grosso in bocca al lupo da parte di tutta l’amministrazione”.
Anche il sindaco Bruno Piva, dalla Puglia, esordisce: “Siamo fiduciosi, sarà un campionato di attesa e di speranze. E’ un salto importante di categoria ma sono sicuro che arriveranno presto le soddisfazioni per le atlete e per la società. A nome della città posso solo dire grazie alla Beng per portare la pallavolo di serie A in città.”