Beng Rovigo: il sogno si ferma a Monza
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2014

Il sogno dei play off per la Beng Rovigo Volley termina nella gara di ritorno dei quarti di finale della Master Group Sport Volley Cup di serie A2. La Beng esce a testa alta dal match di questa sera in cui il Saugella Team Monza si impone davanti al proprio pubblico per 3-1. Volti delle giallonere rigati dalle lacrime per lo stop verso la serie A1.

Primo terzo e quarto set senza storia per Beng: Monza conduce i parziali a suo favore con molta tranquillatà lasciando le giallonere nel primo set a meno 9 punti, 11 nel terzo e 7 nel quarto. Solo nel secondo parziale la formazione di coach Stefano Ferrari ha chiuso il parziale a suo favore.

La cronaca:

Coach Ferrari parte con Elisa Peluso opposta a Marta Agostinetto, al centro Roberta Brusegan- Daniela Nardini, banda Laura Crepaldi-Chiara Aluigi, libero Carlotta Cervella.

Il tecnico del Saugella Team Monza, Enrico Mazzola, risponde con: Balboni opposta a Garavaglia, al centro Facchinetti -Bruno, banda Viganò – Bonetti e libero Veronica Bisconti.

Parte spedita la formazione di coach Mazzola nel primo set che si porta a 5 al time out tecnico con l’attacco di Facchinetti dal centro per 12-7. Monza vola con gli attacchi di Bruno 18-10, e nonostante i cambi al centro di Beng (Kotlar per Brusegan e Cheli per Nardini) le brianzole chiudono 25-16 in 22 minuti con un attacco di Nomikou entrata al 24-16 al posto di Viganò.

L’inizio del secondo set parte a favore di Beng che con Agostinetto ed Aluigi si porta a 4 per 2-6; Monza recupera con Facchinetti ma sono le giallonere ad avere la meglio al time out tecnico per 11-12 con l’attacco di Agostinetto. Beng allunga il distacco lasciando Monza a 11 (11-15); continuano a martellare le giallonere di Ferrari nonostante qualche momento di defaillance e chiudono 23-25 in 29 minuti.

Nel terzo set Kotlar entra in campo fin da subito al posto di Brusegan, ma nulla serve perchè Monza vola a 6 per 12-6 al time out tecnico. Continuano a dare spettacolo ai propri tifosi le brianzole che lasciano la Beng 16-6 nonostante il cambio di Cheli per Nardini. Beng rimane a quattordici punti e Monza chiude a suo favore il parziale in 25 minuti.

Anche nel quarto set Kotlar entra in campo fin da subito al posto di Brusegan. Monza con Bonetti e Facchinetti si porta 7-2 e coach Ferrari chiama time out. Beng accorcia le distanze (10-8) ma Monza con un attacco out di Rossini, entrata per Crepaldi, e un attacco di Bonetti si porta a 4 al time out tecnico per 12-8. Le brianzole continuano a macinare punti con capitan Viganò (20-13) e chiudono con un attacco di Facchinetti, dopo due palle set annullate, il parziale 25-18 in 24 minuti passando così alla fase delle semifinali.

“Averlo saputo ad inizio stagione che l’esperienza di serie A per la Beng sarebbe finita qui oggi, ci avrei messo la firma – esordisce il presidente Antonio Monesi con il sorriso – il prossimo anno ripartiremo proprio da qui, da dove siamo arrivati per fare sempre meglio. Chiaramente brucia la sconfitta che sancisce la fine del sogno di proseguire con la semifinale dopo la vittoria interna a Rovigo”.

“Onore alle vincitrici – gli fa eco coach Stefano Ferrari – la Beng ha dato tutto quello che poteva questa sera, in un fine stagione in cui siamo arrivati un po’ spremuti. Il risultato parla di una bella gara, non di una resa, in cui abbiamo dato tutto noi stessi. Un centinaio di persone da Rovigo che non hanno mai smesso di incitarci è stata la cornice perfetta per dare il meglio di noi, ma questa sera il Monza aveva una marcia in più e non si può che augurare loro il meglio per questo fine di stagione”.

SAUGELLA TEAM MONZA BENG ROVIGO VOLLEY 3-1
Parziali:
1°set: 25-16 durata 22 minuti
2°set: 23-25 durata 29 minuti
3°set: 25-14 durata 25 minuti
4°set: 25-18 durata 24 minuti

BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini n.e, Giulia Kotlar (5), Daniela Nardini (5), Roberta Brusegan (1), Jasmine Rossini (4), Laura Crepaldi (1), Elisa Peluso (1), Marta Agostinetto (19), Lisa Cheli (4), Veronica Giacomel n.e, Chiara Aluigi (10), Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni

SAUGELLA TEAM MONZA: Benedetta Bruno (11), Natalia Viganò (10), Laura Garavaglia (13), Martina Balboni (3), Francesca Saveriano, Monica Ravetta, Sara Rinaldi n.e, Marika Bonetti (17), Federica Garbet, Fabiola Facchinetti (12), Maria Nomikou (1), Martina Pastrenge, Ramona Aricò, Veronica Bisconti.

Visualizza sponsor