Cda Talmassons
22/11/2024
La CDA Talmassons FVG attesa da un nuovo big match:...
Secondo big match consecutivo in arrivo per la CDA Volley Talmassons FVG. Dopo aver ospitato Milano nell’ultimo weekend, le ragazze di coach Leonar...
LeggiAlla ricerca dei tre punti la Beng Rovigo Volley, dopo lo stop in casa contro il Volley Soverato si è preparata in vista della quinta giornata di campionato, domenica 1 dicembre ore 18.00, che la vedrà confrontarsi in trasferta a 700 km da Rovigo contro il Corpora Gricignano di Aversa (CE).
Dopo le quattro giornate di campionato, la neo promossa Corpora Gricignano non ha ancora mosso la classifica ed è a quota 0 punti. Su quattro partite tre sono state affrontate in trasferta ed annovera anche alcune giocatrici infortunate. In Coppa Italia il Gricignano non è riuscito a conquistare la fase successiva dei quarti, proprio contro Soverato (1-3; 2-3). A Caserta nessuno fa drammi, anzi si respira una buona atmosfera e tanta emozione per l’ingresso in serie A. Coach Luciano Della Volpe da questa domenica potrà contare su tutta squadra dopo i recuperi degli infortuni patiti in precedenza e sarà a disposizione per incontrare la Beng. Benchè le giallonere non siano più quelle della scorsa stagione, la sfida dovrà rispondere anche al risultato della semifinale di Coppa Italia di serie B1 femminile di marzo 2013 quanto la Beng si è imposta sul Gricignano per 3-0 al palasport di Rovigo.
“A distanza di 8 mesi dalla Coppa Italia di B1 il Gricignano è cambiato totalmente – commenta Coach Stefano Ferrari – e come in casa Beng è rimasta soltanto una sola atleta, la palleggiatrice Elena Drozina. Il Gricignano, anche se a quota 0 punti nella classifica, quest’anno in Coppa Italia e nella quarta giornata di campionato ha avuto modo di farsi valere e di dimostrare di essere una squadra composta da atlete giovani e forti come la schiacciatrice Giulia Pascucci ed il libero Sara Carrara. Domenica al mattino, per non trovarci impreparati poi alla sera, faremo un allenamento di rifinitura sul campo delle avversarie, per togliere il peso nelle gambe di questa nuova lunga trasferta. Nonostante il primo stop in casa, non ci siamo abbattuti, tutto lo staff e le atlete sono sereni e domenica andiamo a Caserta per vincere e determinati a riscattare la partita persa domenica scorsa”.
Il roster della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa del Corpora Gricignano:
Valentina Russo, Sara Carrara, Elena Drozina, Angela Gabbiadini, Simona Sannino, Ekaterina Karalyus, Ylenia Vanni, Giulia Pascucci, Mariangela Di Cecca, Giorgia Faraone, Vittoria Repice.
Allenatore: Luciano Della Volpe
Ass. allenatore: Michele Pacecchi
Ass. allenatore: Paolo Della Volpe