Beng Rovigo: in ritiro al Tizé centro vacanze. La struttura ospiterà la prima squadra dall’8 al 13 settembre
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2013

Da domenica 8 a venerdì 13 settembre la prima squadra della Beng Rovigo Volley sarà in ritiro al Tizè centro vacanze di Rosolina Mare, una struttura attrezzata e sicura sotto la super visione di tecnici e istruttori. A presentare l’appuntamento è il primo allenatore Stefano Ferrari: “Il ritiro è un momento importante non solo dal punto di vista della preparazione, ma anche per rafforzare il gruppo. La società ha riconfermato la struttura del Tizè che come lo scorso anno darà il massimo per offrire a Beng di svolgere al meglio la preparazione. La parte tecnica sarà approfondita negli allenamenti tradizionali che si svolgeranno al Palazzetto dello sport di Taglio di Po dove le ragazze saranno divise per ruoli e si concentreranno sulla preparazione, per il lavoro fisico invece si creeranno situazioni di gioco nelle strutture messe a disposizione dal centro Tizè dove le ragazze potranno godere anche della piscina per scaricare il lavoro di potenziamento eseguito durante il giorno”.

Oltre al centro vacanze e la palestra di Taglio di Po si creeranno situazioni in spiaggia vista l’importanza del terreno sabbioso nella preparazione pre campionato. Alcune giocatrici hanno già partecipato ai tornei di beach volley durante il periodo estivo, le altre avranno modo di provare le differenze tra il beach ed il palasport. A tal proposito il preparatore atletico Rossano Bertocco sottolinea che: “Dal punto di vista metodologico, l’esperienza nei campi da beach sarebbe ottimale perché il terreno sabbioso, rispetto a quello da gioco classico, è meno elastico e l’impatto è meno traumatico, questo fa si che le ragazze aumentino la loro forza fisica e muscolare”.

Nella mattinata di giovedì 12 settembre, inoltre, le atlete svolgeranno una seduta tecnica straordinaria prima di partire per l’amichevole contro la Lio Jo Modena di serie A1 prevista per le ore 18.00.

Visualizza sponsor