Davanti alle telecamere di Rai Sport 2 la Beng Rovigo incontrerà domenica 22 febbraio, per la quinta giornata di ritorno del campionato di volley femminile di Serie A2, la Volalto Caserta attualmente in ultima posizione in classifica con 9 punti all’attivo.
Nella gara di andata alla palestra di via Mozart a Rovigo la Beng si impose con un rotondo 3-0 (25-19 – 25-18 – 25-20) sotto la guida di coach Stefano Ferrari, oggi, affidata a Diego Flisi ed Alessio Simone, cerca la riconferma del risultato alla luce dei risultati positivi conseguiti, tra qui la qualificazione per la finale di Coppa Italia di Rimini di domenica prossima contro il Bolzano, ma anche della posizione in classifica dopo l’ultima vittoria in casa contro l’Olbia: quinta con 26 punti.
“Nessuna scusa dietro alla bontà sulla carta dell’avversario: bisogna vincere, vogliamo i tre punti – esordisce il secondo allenatore giallonero Alessio Simone – come li vorremmo da chiunque da qui fino alla fine del campionato. La loro posizione in classifica è inspiegabile: hanno un roster valido e scendono in campo tutte le volte non avendo nulla da perdere. Di sicuro non contiamo in alcun regalo da parte loro”.
Lo spirito della ragazze di coach Emiliano Giandomenico, che generalmente schiera Dos Santos Soraya opposta, Sara De Lellis al palleggio, Sonja Percan in banda con Angela Gabbiadini ed al centro Linda Martinuzzo e Claudia Torchia, infatti è alto e l’allenatore non nasconde la voglia di provare il colpaccio: “siamo in costante crescita e non inganni il ko di Bolzano, con Rovigo dobbiamo solamente riprendere quel cammino di crescita intrapreso in queste ultime settimane”. Della Beng aggiunge: “ E’ una squadra ben attrezzata del resto, i risultati sinora ottenuti sono lì a testimoniarlo. Ha giocatrici importanti, tra cui le due centrali, che io conosco molto bene per averle allenata le stagioni passate. Sarà una sfida dura nella quale, però, dobbiamo fare assolutamente risultato”.
La Beng si appresta a questa importante gara con l’obiettivo di non commettere alcun passo falso ed essere al top per la finale “Siamo in recupero energie – spiega Simone – per la prima settimana abbiamo affrontato l’allenamento senza il doppio impegno della gara di Coppa del mercoledì. Il nostro programma ci consentirà di essere al 100% la prossima settimana, ma comunque la Beng di oggi è tecnicamente e fisicamente molto prestante. Dal mio arrivo in panchina nella prima gara contro Vicenza la situazione generale si è assestata, abbiamo perso contro Soverato in casa, ma abbiamo dimostrato la nostra forza a Monza, un grande riscatto che ha fatto benissimo al morale ed ha dimostrato che la Beng è una squadra forte ed affidabile tecnicamente”.
Sabato di viaggio con assaggio del campo solo in serata per una seduta tecnica, domenica mattina dedicata alla rifinitura prepartita in campo a Caserta e match alle ore 18.00 il programma con cui Beng Rovigo intende portare in Polesine tre punti importanti per la classifica generale di Campionato.
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 18^ giornata (domenica 22 febbraio, ore 18.00)
Volley Soverato – Riso Scotti Pavia
Lardini Filottrano – Saugella Team Monza
Volalto Caserta – Beng Rovigo DIFFERITA RAI SPORT 2, martedì 24 febbraio ore 23.00
Club Italia – Obiettivo Risarcimento Vicenza sabato 21 febbraio, ore 18.00
Corpora Aversa – Bakery Piacenza
Delta Informatica Trentino – Entu Olbia sabato 21 febbraio, ore 20.30
Riposa: Volksbank Sudtirol Bolzano
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 41, Saugella Team Monza 37, Obiettivo Risarcimento Vicenza 35, Delta Informatica Trentino 28, Beng Rovigo 26, Corpora Aversa 25, Club Italia 25, Riso Scotti Pavia 24, Volley Soverato 21, Bakery Piacenza 16, Entu Olbia 10, Lardini Filottrano 9, Volalto Caserta 9.