Beng Rovigo: la grande festa Beng, grande successo al Palasport per l’evento di presentazione di tutto il movimento sportivo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2013

Non poteva che essere un grandissimo evento quello di venerdì sera al Palasport di via Bramante, un momento per far conoscere a tutti i cittadini rodigini le squadre della Beng Rovigo Volley, dal minivolley alla serie A2. Tanta musica a cura di Dj Enrico Belloni e Luca Astolfi che compongono il gruppo Garbel, il saluto delle autorità e dei membri della società giallonera affinché le squadre inizino al meglio il campionato.

Apre le danze il presidente Antonio Monesi: “Abbiamo deciso di fare questa presentazione al Palazzetto dello sport per accogliere tutto il pubblico rodigino. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno appoggiato per il campionato di A2, un campionato molto difficile, avremo nuove novità come il Taraflex rosa per cinque anni. Vogliamo giocare un campionato importante, la squadra c’è e per questo ne siamo contenti. Inoltre le giovanili saranno il futuro per la nostra società. Vogliamo ottenere grandi risultati”.

Dopo la presentazione delle giovanili Beng: Minivolley dell’allenatore Angela Pellielo, Ufder 14 e terza divisione di Feruccio Tosi, Under 16 e prima divisione di Marco Gregnanin e Under 18 e Serie D di Giuseppe Concreto, la Beng Rovigo presenta il fanclub con a capo il presidente Gianluca Casazza: “il primo ad aderire al Funclub a cui va data la prima tessera è al consigliere Fabio Volpe. Inoltre ricordiamo che l’abbonamento, con la tessera del Fanclub, ha un costo di 45 euro, aderite e siate numerosi per tifare la Beng Rovigo Volley”.

“Sono orgoglioso della società di Beng Rovigo Volley – commenta l’assessore comunale Stefano Bellinazzi – e voi ragazze dovete essere orgogliose della maglia che indosserete e della città di Rovigo di cui porterete il nome in tutta Italia”.

Per il Coni di Rovigo Luca Andreotto: “é importante vedere che qui a Rovigo ci sia una squadra cosí ad alti livelli e noi speriamo che questa società cresca ogni anno sempre più”.

Paolo Bada e Tiziano Menon per la Cassa di risparmio del Veneto: “La Cassa di risparmio anche per quest’anno c’é. Un’altra certezza per Beng, che girerà l’Italia non solo rappresentato i propri colori gialloneri ma anche rappresentando la città di Rovigo e tutto il suo tessuto sociale ed ecomico, e questo é motivo di orgoglio”.

Segue Roberto Maso, il presidente della Fipav Regione Veneto: sono contento di partecipare alla presentazione perché in Beng vedo un grande bagaglio con le squadre del minivolley fino alle giovanili che saranno il futuro di Beng. Buone le previsioni di Antonio Monesi per la prospettiva di restare in A2 per cinque anni, complimenti presidente”.

Silvio Bedendo e i soci Mirko Gatto e Sauro Melega ed Emanuele Baracco per la Cts impianti: “io e i miei soci siamo orgogliosi di poter far parte a questo grande Pianeta. La società é giovane e seria e noi crediamo nelle giovani promesse e siamo orgogliosi di farne parte”.

Leonardo Raito assessore provinciale allo sport: “grazie alla società, al presidente Antonio Monesi che ha fatto crescere la Beng Rovigo. Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro palazzetto il Pianeta Beng e di far divertire il pubblico rodigino”. Presentato infine tutta la società di Beng Rovigo, lo staff giallonero e la prima squadra di serie A2.

Elisa Peluso, il capitano, a nome di tutte le giocatrici afferma: “Speriamo di vedervi numerosi dal 27 ottobre qui al Palazzetto perché con la vostra carica ed il vostro tifo le partite saranno più belle e noi saremo ancora più motivate a vincere. In 14 in campo e’ più facile vincere”.

L’allenatore Stefano Ferrari: “Ringrazio tutti per questa presentazione e a chi ha organizzato tutto ciò. Spero veniate numerosi alle partite, il campionato inizierà tra meno di 10 giorni, noi siamo pronti. Siamo contenti di disputare un campionato di serie A, soprattutto siamo felici di disputarlo qui a Rovigo”.

L’ assessore allo sport Andrea Bimbatti: “La società Beng Rovigo ha dato i segnali di essere una famiglia, superando momenti anche difficili e questo é motivo di orgoglio. Inoltre dalla prossima settimana verrà approvata la fase definitiva del progetto di riammodernamento della struttura e presto partiranno i lavori per il Palasport che non saranno d’intralcio alla società e alle squadre giallonere”.

Chiude il presidente Antonio Monesi: “Ringrazio le persone che dietro le quinte lavorano tutti i giorni e permettono alle ragazze di giocare, dal minivolley alla serie A2, e che ci accolgono anche al palazzetto nelle giornate di campionato. Invito infine di tifare Beng, soprattutto per una squadra di serie A2 che non c’è mai stata a Rovigo fino ad ora”.

Un caloroso applauso ed un tunnel di eccezione per l’ospite più gradito della serata: una torta per tutti i partecipanti a cui sono stati chiamati a dare il primo bene augurale taglio il presidente di Beng Antonio Monesi il capitano di A2 Elisa Peluso ed il coach Stefano Ferrari.

Visualizza sponsor