Domenica 06 dicembre 2015, alle ore 18.00, la squadra di serie A2/F di Beng Rovigo si trasferirà a Chieri (To) per disputare la nona partita di campionato. Dopo la sconfitta subita in casa giocando contro Delta Informatica Trentino, Beng Rovigo, proverà a trovare la giusta chiave per riscattarsi psicologicamente delle partite precedenti.
Coach Simone afferma: “Giochiamo contro una squadra di giocatrici esperte come Vingaretti, Agostinetto e Serena, la carta vincente che loro hanno loro rispetto a noi è l’esperienza. Inoltre, il pubblico di Chieri è sempre molto caldo ed è considerato tra i più calorosi del Nord, non che il nostro sia da meno ma questa volta siamo fuori casa”. Chieri ha 12 punti, ha fatto alcune buone partite ma viene dalla sconfitta del derby con Settimo Torinese e vorrà subito ridare soddisfazioni al suo pubblico. Coach Alessio prosegue: “Noi veniamo da una settimana di chiarimenti in cui la società ha spronato la squadra, durante gli incontri sono stati ripetuti gli obiettivi societari ed è stata rinnovata la fiducia nei confronti a tutti, per cui andiamo a giocare la partita tranquilli, consapevoli che se giochiamo possiamo mettere in difficoltà tutti”.
La società Fenera Chieri ’76, nata nel marzo 2009, ha acquistato i diritti della B2. La società tiene a precisare che è tutt’altra società dal vecchio Chieri che in passato ha militato in A1 con una squadra di volley femminile. Il Chieri ha militato per due anni in B2, vincendo i play off alla fine del secondo e passando successivamente in B1. La vittoria conseguita lo scorso anno nei play off dal Porcia ha consentito al Chieri l’iscrizione al campionato di A2. Il Porcia, rinunciando ai propri diritti, ha permesso al Fenera Chieri ’76 di essere ripescato in A2/F. Dal 2010 affianca l’allenatore della squadra torinese Valentina Soriani, che domenica 6.12.’15 disputerà la sua 200esima partita indossando la maglia del Fenera.
Della rosa del Fenera Chieri’76 fa parte un’ex leonessa, Marta Agostinetto, che due stagioni fa ha giocato in Beng Rovigo. Domenica scorsa, durante l’ottava partita di campionato, si è infortunata Viviane Goes De Araujo. I responsabili della squadra tengono a precisare che alla sportiva non è accaduto nulla di grave, per cui, con ogni probabilità, domenica prossima scenderà in campo contro Beng Rovigo. Nel match piemontese Settimo Torinese – Fenera Chieri ’76 ha perso 3-1.
I direttori di gara presso il Pala Maddalene (Chieri-To) saranno I signori Lolli Fabrizio e Simeis Giuseppe.