Domenica 08 novembre 2015 le leonesse di Beng Rovigo si batteranno con il Volley 2002 Forlì, attualmente al terzo posto con sette punti in classifica.
Sarà un incontro molto impegnativo, infatti, le leonesse si dovranno battere con tutte le forze contro una squadra che a tutti gli effetti è di altissimo livello ed aspira a vincere il campionato per risalire in A1. L’allenatore Alessio Simone commenta: “Sulla carta è la squadra più forte del campionato con giocatrici di alto livello”. Nella rosa del Volley 2002 Forlì si trovano: la palleggiatrice Martina Balboni che negli ultimi due anni ha sempre partecipato alle finali di play off, l’opposto è la russa Irina Smirnova che lo scorso anno ha vinto i playoff col Vicenza insieme alla centrale Marylin Strobbe, la schiacciatrice Laura Saccomani ha sempre militato in squadre di alta classifica di A2 o A1 ed infine c’è Taismary Aguero campionessa olimpica, che non ha certo bisogno di presentazioni. Coach Simone nel descrivere le avversaria, continua: “Inoltre, hanno due liberi potenzialmente entrambi titolari e una centrale, Flavia Assirelli che ha sempre giocato ad alto livello, sarà una sfida che sulla carta si presenta abbastanza proibitiva ma proprio per questo dobbiamo puntare alla nostra crescita”.
Per Beng questa trasferta decreterà un match impegnativo anche perché durante la settimana ci sono stati alcuni problemi fisici per due giocatrici (Adele Poggi e Patrycja Polak). L’allenatore Alessio Simone: “Non ci presentiamo nelle migliori condizioni ma questo non fa altro che responsabilizzare le compagne a dare qualcosa di più”.
Infine, la trasferta curata dalla società nei minimi dettagli, vedrà le leonesse impegnate già dalla mattina nell’allenamento a Rovigo seguito da un momento conviviale per il pranzo e la partenza tutte assieme per Forlì nel primo pomeriggio.