E’ passato poco più di un mese da quando la Beng Rovigo ha incontrato sul campo della palestra di via Mozart l’Obiettivo Risarcimento Vicenza per il derby Veneto di A2. In quell’occasione la squadra di coach Rossetto riuscì a strappare un vittorioso 3-0 sulle padroni di casa che avevano appena metabolizzato lo shock delle dimissioni di Stefano Ferrari e che non sono mai riuscite a chiudere nemmeno un set a proprio vantaggio. Tre set infernali sempre a -2 di cui uno anche ai vantaggi. 6 punti complessivi che sono costati 3 punti in classifica e l’inizio di un periodo in cui la Beng è stato il peggior avversario di se stesso.
Tanto lavoro in palestra, tre buone gare, la prima vittoriosa contro il Filottrano, la seconda contro il Bolzano che ha fatto vedere la più bella Beng del campionato, l’ultima ad Aversa caratterizzata da una spettacolare rimonta e terminata al tie break.
Inutile dire che le giallonere di coach Flisi sono alla ricerca della vendetta per la partita di andata di campionato e si presenteranno in campo con un unico obiettivo: vincere.
Non è cambiato il Vicenza, stessa formazione, una rosa ampia, due palleggiatori Cialfi e Ghisellini, 3 centrali Strobbe, Pastorello e Fronza che si alternano, due schiacciatrici molto fisiche di palla alta, 1 di equilibrio. Smirnova attaccante principale, che si alterna con Cella e Frackowiak.
La Beng invece è cambiata: ricostruisce e contrattacca molte più volte, manca ancora un po’ di capacità di concludere. Eloquenti le parole di coach Diego Flisi: “Siamo anche noi stufi di dire che manca tanto così. Un periodico cominciato proprio con Vicenza quando abbiamo perso per… tanto così”.
Ogni partita viene affrontata al massimo, che sia campionato o coppa Italia, la Beng non si risparmierà nemmeno con Vicenza che non fa mistero di concentrarsi maggiormente al campionato piuttosto che agli impegni di coppa. “Vogliamo cominciare a gioire del nostro lavoro – aggiunge Flisi – stiamo lavorando tanto, vogliamo raccogliere i frutti di tanti sacrifici, cominciando già mercoledì sera”.
In casa giallonera l’auspicio è che tutte le ragazze facciano la differenza perché se lo meritano con una vittoria che farà bene a tutte visto l’impegno in allenamento e gli impegni da affrontare nel breve periodo.
L’invito per assistere alla seconda gara del derby contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza è per tutti i tifosi alle 20.30 con la speranza che si facciano sentire, da subito, di modo che l’incitamento cominci dalla prima palla.