Durante la settimana si sono svolti normalmente gli allenamenti, le ragazze sono unite e ben affiatate, in questa settimana Beng è ritornata alla routine dopo tre partite giocate durante la settimana scorsa.
Beng Rovigo ha già incontrato il Trentino Rosa e il Bolzano in occasione del “Torneo città di Trento”, disputato prima dell’inizio della stagione. A proposito della partita contro il Delta Informatica Trentino, coach Simone afferma: “Abbiamo già incontrato le ragazze trentine al torneo da Trento, ma nella loro rosa, all’epoca, era evidente qualche assenza importante. Ad ogni modo bisogna riconoscere che sono tutte giocatrici munite di esperienza”. Sugli spalti, come sempre, le supporteranno tifosi e sostenitori al grido: Forza Beng!!!.
Dopo la prima grande stagione in serie A2, culminata con il quarto posto in campionato e le semifinali di Coppa Italia, la Delta Informatica Trentino Rosa, per il campionato 2015-2016, ha cambiato dieci giocatrici su dodici. Sono rimaste a Trento il capitano Giada Marchioron, alla quinta stagione in maglia gialloblù, e la palleggiatrice Ilaria Demichelis. Alla corte del confermato mister Marco Gazzotti sono arrivate le schiacciatrici Segura, Michieletto e Pistolato, la palleggiatrice Bortoli, le centrali Repice, Martinelli e Bogatec, l’opposto Antonucci e due ex giocatrici di Beng Rovigo, la banda Guatelli e il libero Zardo.
Dopo un avvio tormentato, culminato con le sconfitte contro Pesaro e Olbia, la Delta Informatica ha iniziato a ingranare in maniera convincente, battendo in fila Aversa, Soverato e Chieri. Nelle due giornate della scorsa settimana le gialloblù hanno perso contro Forlì, ma trovato il pronto riscatto sabato riportando un netto successo contro la Lilliput. Nei primi sette turni, quindi, la formazione trentina ha conquistato 10 dieci punti.
La Delta Informatica arriva, pertanto, alla sfida contro la Beng Rovigo con la determinazione a risalire ulteriormente la classifica e riscattare le due sconfitte subite lo scorso anno, entrambe per 3-0. Senza l’infortunata Martinelli, che tornerà a gennaio, mister Gazzotti si affiderà al sestetto visto all’opera nelle ultime uscite: Demichelis al palleggio, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice e Bogatec centrali e Zardo libero.
Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 18.00.
Arbitreranno i signori Licchelli Antonio e Jacobacci Sergio.
LE DICHIARAZIONI
Alla vigilia della partita contro Delta Informatica Trentino, coach Simone Alessio ha dichiarato: “Trento è una squadra costruita per ottenere un buon risultato in classifica, potendo contare su giocatrici importanti e dotate di esperienza come Guatelli, Zardo, (ex giallonere) Repice, Marchioron, ma non solo su loro.” Simone conclude: “All’inizio della stagione la squadra ha avuto problemi legati ad infortuni, ma potenzialmente è molto forte.”
Gazzotti, il tecnico della Delta Informatica Trentino Marco Gazzotti afferma: “Rovigo è completamente cambiata rispetto allo scorso anno, un po’ come noi insomma. Nelle ultime sfide ha avuto qualche problema in termini di infortuni, però la squadra è giovane e in crescita, per cui è sempre imprevedibile e, quindi, difficile da affrontare. Da parte nostra dovremo fare molta attenzione a limitare gli errori per conquistare altri punti, importanti per il nostro campionato”.
Il ROSTER BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Grigolo , Lisandri, Vallicelli.
All. Alessio Simone
Vice Simona Ghisellini
Il ROSTER DELTA INFORMATICA TRENTINO:
DemicheliS , Marchioron, Guatelli, Segura, Bogatec, Repice, Zardo (L); Pistolato, Bortoli, Michieletto,
All. Marco Gazzotti
BIGLIETTI
La biglietteria del Palasport di Rovigo sarà aperta a partire dalle ore 16.30.
Due sono i biglietti proposti: intero 7 € e ridotto 5 €.