Dopo l’incontro di martedì 8 dicembre, la società, nelle figure del Presidente Monesi, il direttore sportivo Carraro, l’allenatore Simone, la vice allenatrice Ghisellini, le giocatrici e tutto lo staff, hanno avuto modo di concentrarsi e capire quale potesse essere l’ostacolo che non ha permesso loro di raggiungere risultati soddisfacenti.
I risultati non sono tardati a mancare, infatti, nell’amichevole con il Club Italia, di Serie A1/F, le leonesse hanno lottato e non si sono fatte intimorire dalla superiorità fisica e dal risultato da raggiungere. Coach Simone a termine del match con il Club Italia ha dichiarato di essere estremamente soddisfatto per l’atteggiamento di positività che le giocatrici di Beng Rovigo hanno messo in campo.
La squadra che raggiungerà il Palasport di Rovigo è nata dal progetto “Volley Pesaro” nell’estate del 2013 grazie all’unione delle due società pesaresi, Snoopy e Robur, dei presidenti Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini. Volley Pesaro nasce dalla necessità e dalla volontà di proseguire l’attività pallavolistica portata avanti da oltre trent’anni dalle due Società. Oltre alla prima squadra, che milita nel campionato nazionale di A2, Volley Pesaro è rappresentata nel territorio dal settore giovanile, che partecipa con oltre quindici squadre a campionati provinciali e regionali. Nel roaster delle rossoblù è presente la ex giallonera Joelle M’Bra che ha militato la scorsa stagione con il ruolo di Opposto.
La netta vittoria casalinga delle pesaresi, per 3-0, contro Golem Software Palmi ha fortificato nello spirito e nel fisico la squadra che si appresta a raggiungere Rovigo per il match contro Beng.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico tra le fila della Mycicero, emerge un po’ di rammarico per qualche punto lasciato per strada nelle ultime tre trasferte dove, per qualche imprecisione di troppo, che le ha viste tornare a casa con un pugno di mosche in mano.
DICHIARAZIONI
Coach Simone: “È una partita delicata per noi perché viene dopo un momento non positivo che ha dato il via ad un chiarimento importante, dovremmo dimostrare di aver capito cosa ci siamo detti in settimana. L’amichevole di ieri sera con il Club Italia ha dimostrato che possiamo giocare una pallavolo molto bella e che quello che non siamo riusciti a fare nelle scorse partite è dovuto soprattutto una questione mentale e non tecnica, però adesso è arrivato il momento di smettere di pensare a cosa è successo fino a domenica scorsa ma di ricominciare a pensare a cosa faremo da qui in poi”.
Coach Bertini dichiara: “Il gruppo sta crescendo partita dopo partita e anche singolarmente molte atlete stanno dimostrando di starci benissimo in questo campionato. E’ doveroso ricordare, infatti, che quasi tutte le rossoblù sono praticamente all’esordio nel secondo campionato nazionale: le uniche che vantano una certa esperienza, anche internazionale, sono la Mastrodicasa (alla sesta stagione in questo campionato, eccezion fatta, l’anno scorso, dove ha giocato, e ha coinciso con l’esordio per lei nella massima Divisione, nel Bisonte Firenze in A1) e la nazionale ungherese Liliom alla seconda stagione in Italia e compagna, la passata stagione, proprio della centrale abruzzese in Toscana. Per il resto, le pesaresi, tranne qualche rara apparizione, hanno visto questo campionato solo in tv o sugli spalti. Invece i presidenti Rossi e Sorbini hanno creduto fortemente nel gruppo che nel campionato scorso ha letteralmente dominato la B1 e hanno fatto bene: le risposte, sinora, sono molto positive”.
Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 18.00 presso il Palasport di via Bramante 15. Per l’occasione ai tifosi verrà consegnato un dolce regalo offerto da Borsari. Vi aspettiamo numerosi!!!!
Il ROSTER BENG ROVIGO
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Grigolo, Lisandri, Vallicelli. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
Il ROSTER MY CICERO PESARO
Babbi, Mastrodicasa, Di Iulio, Liliom, Sestini, Mezzasoma, Zannini (L). Bordignon, M’Bra, Di Marino, Gennari, Arciprete. All. Bertini.