Beng Rovigo: le pantere graffiano la Beng
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2013

Terzo test per la Beng Rovigo al Palaverde di Treviso contro l’Imoco Volley Conegliano di serie A1.

Grande opportunità per le giallonere di coach Stefano Ferrari che hanno provato per la seconda volta, dopo l’esperienza al PalaPanini con la Liu Jo Modena, l’emozione di poter affrontare un’altra squadra di livello più alto come le pantere dell’Imoco Volley Conegliano di serie A1.

Coach Stefano Ferrari per il primo set schiera il possibile sestetto base: Brusegan, Agostinetto,Crepaldi, Peluso, Nardini, Pistolato e Cervella. Palla alle giallonere con la battuta di Pistolato che porta il primo punto alla Beng. Le battute di Jenny Barazza e il muro di Berit Kauffledt portano le pantere a più quattro dalle giallonere per 7 a 3. Stefania Pistolato da posto quattro schiaccia nel campo avversario e porta la Beng a meno tre per 11 a 8. Il time out tecnico si conclude per 12 a 8. Marta Agostinetto da posto due schiaccia in diagonale e porta la squadra a meno 5, ma subito dopo una schiacciata di Emilya Nikolova riporta il punto perso all’Imoco. Le giallonere non reggono alla potenza di Barazza e alla battuta di Valentina Tirozzi, coach Ferrari chiama il primo time out. Laura Crepaldi sblocca il punteggio per 23 a 13. Le giallonere tentano di accasarsi qualche punto ma le pantere sono agguerrite più che mai tanto che il primo set si conclude per 25 a 15. Durata 20 minuti.

Secondo set: la Beng è più reattiva, sbaglia meno nella difesa, resiste alle schiacciate di Cristina Barcellini, e Valentina Fiorin trovandosi soltanto a meno due dall’ Imoco per 7 a 5. Non passa la schiacciata di Marta Bechis al muro di Nardini e Pistolato che portano la Beng per 10 a 8. Il time out tecnico si conclude per 12 a 9. Le atlete dell’Imoco Volley Conegliano non reggono la schiacciata di Marta Agostinetto e successivamente di Roberta Brusegan che porta la Beng 14 a 13. Ancora una volta è il muro di Nardini e Pistolato che blocca le pantere, la Beng si trova a 16 pari. E’ poi la battuta di Stefania Pistolato che porta in vantaggio la Beng ma le avversarie poi reggono bene agli attacchi delle giallonere e si portano 21 a 19. Diversi errori in difesa per la Beng che si allontana dalle avversarie: è Marta Bechis che chiude il secondo set per 25 a 22. Durata 22 minuti.

Terzo set: Con i cambi di coach Ferrari entrano in campo Jasmine Rossini e Lisa Cheli che subentrano a Pistolato e Nardini. Solo 12 punti per le ospiti che si trovano di fronte una formazione intenzionata a chiudere nel più breve tempo possibile la pratica Beng. Il secondo e tiratissimo set che ha visto impegnata la Beng sul -3 finale ed in alcuni momenti addirittura in vantaggio non deve essere piaciuto a coach Gaspari che in 20 minuti ha portato le vicecampionesse d’Italia ad impartire una vera e propria lezione d’attacco a firma di Valentina Tirozzi e Emiliya Nikolova servite dalla velocissima e precisa palleggiatrice Marta Bechis. Il terzo set si conclude per 25 a 12 con una durata di 20 minuti.

Di comune accordo le due squadre decidono di continuare l’allenamento congiunto e disputare il quarto ed il quinto set. Per Beng, nel quarto, ancora cambi: in campo Giulia Kotlar e Chiara Aluigi. Rimangono in campo il libero Carlotta Cervella ed il palleggiatore e capitano Elisa Peluso. Nel quinto invece, entra in campo Chiara Agostini che da il cambio ad Elisa Peluso.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – BENG ROVIGO VOLLEY 3-0

1° set: 25-15 Durata 20 minuti
2° set: 25-22 Durata 22 minuti
3° set: 25-12 Durata 20 minuti

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Valentina Fiorin, Carlotta Daminato, Berit Kauffeldt, Melissa Donà, Monica De Gennaro, Raffaella Calloni, Emiylia Nikolova, Marta Bechis, Cristina Barcellini, Valentina Tirozzi, Jenny Barazza.
Allenatore: Marco Gaspari
Ass. allenatore: Diego Flisi
Ass. allenatore: Roberto Rotari

BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crealdi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

Arbitri: Zanussi Umberto e Lot Dominga

Visualizza sponsor