Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiSabato 19 dicembre si è disputata la dodicesima partita di andata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F che ha visto la Beng Rovigo affrontare il Volley Soverato.
Le giocatrici e lo staff tecnico sono stati impegnati in una lunga trasferta per raggiungere il Pala Scoppa di Soverato. Il fischio di inizio previsto per le 20.30 ha visto sfidarsi le due squadre. Hanno diretto l’incontro i sig.ri Autuori Enrico e Morgillo Davide.
Come già annunciato non si è trattato di una partita semplice, sia perché Il Volley Soverato si trovava al secondo posto in classifica con 21 punti sia perché i tifosi calabresi sono realmente il settimo uomo in campo e sosterranno fortemente fin dall’inizio le proprie giocatrici.
Alla partenza dell’incontro con Volley Soverato, coach Simone ha dichiarato: “Ci aspetta una trasferta impegnativa giochiamo infatti con la seconda in classifica.”
Nel primo set coach Simone schiera: Furlan, Polak, Moretto, Grigolo, Lisandri, Vallicelli e il libero Fiori. Coach Secchi mette in campo: Travaglini, Fresco, Cumino, Bertone, Donà, Begic e il libero Mastrilli. I tre set giocati nella partita tra Volley Soverato e Beng Rovigo sono definibili molto simili tra loro. Le giallonere hanno avuto sempre una buona partenza sia in attacco che in ricezione. Beng, partendo bene nei tre set ha tenuto il passo con il Volley Soverato, fino il dieci pari; dopodiché le calabresi hanno continuato ad attaccare e battere molto forte con le attaccanti Fresco (13 punti) e Begic (13 punti), che hanno permesso di dare un break importante a loro favore mantenendo il distacco fino a fine dei set. Le calabresi hanno potuto così conquistare i tre punti del match finito 3-0.
Le ragazze di coach Simone hanno lottato per recuperare i punti di distanza durante i set ma la determinazione delle calabresi nel mantenere l’alta posizione in classifica le ha prevalso.
L’ultima gara prima della sosta natalizia e per Beng Rovigo si terra martedì 22 dicembre 2015 alle ore 20.30 contro il Lilliput Settimo Torinese. Per l’occasione, nel pomeriggio, è previsto anche un torneo che riguarderà le squadre giovanili di Beng Rovigo, organizzato in collaborazione con Cassa di Risparmio del Veneto.
Roster Volley Soverato:
Travaglini, Fresco, Nardini, Cumino, Bertone, Donà, Begic, Vietti, Pirv, Caforio (L) ne, Lupidi ne, Mastrilli (L). All. Luca Secchi.
Roster Beng Rovigo:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini.