Beng Rovigo: lotta con onore ma cede al Mulhouse nel torneo a Nancy
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2015

E’ iniziata con una sconfitta la trasferta francese della Beng Rovigo, impegnata nel torneo internazionale di Nancy. Venerdì pomeriggio (18 settembre), le giallonere, alle 17, hanno affrontato la squadra francese che milita nel campionato di A1, la Mulhouse, in una partita di 4 set conclusasi con un 3 a 1 per le colleghe d’oltralpe (23-25, 25-19, 28-26, 25-18).

Una prova che lascia comunque soddisfatto il direttore sportivo della Beng Rovigo, Alessandro Carraro, dato che la partecipazione al torneo internazionale si basa proprio sull’obiettivo di far acquisire esperienza alle giovani giocatrici giallonere in vista dell’inizio del campionato. “E’ stata una buona prova, abbiamo visto molte cose belle soprattutto nell’attacco – spiega Carraro -. A muro siamo presenti e precise, è stata una partita di livello. Dobbiamo invece lavorare sulla ricezione. E’ vero anche che nei tornei internazionali si usa il pallone Mikasa e non Molten, una consistenza che perdona meno negli appoggi”.

La formazione giallonere in campo, per i primi due set, è stata: Bacciottini, Grigolo, Polak, Tomsia, Fiori, Moretto, Furlan. Dalla fine del secondo set sono state inserite Vallicelli e Lisandri in sostituzione di Bacciottini e Tomsia.

Oggi pomeriggio (sabato 19 settembre) alle 17, la Beng Rovigo affronterà invece la squadra olandese di serie A Apendoorn, che ieri pomeriggio ha battuto il Nancy per 3 set a 0. “Ci aspettiamo una prova impegnativa – commenta il ds Carraro -. E’ una squadra molto forte con ragazze molto alte, ci dobbiamo aspettare quindi molti colpi d’attacco. Dovremo essere intelligenti noi a battere bene e a sfruttare più zone del campo”.

Infine, domenica pomeriggio alle 14, le giallonere affronteranno la squadra locale del Volleball Nancy: “Una squadra giovane come la nostra – conclude Carraro -. Lavorano molto bene in ricezione e concretizzano bene le situazioni in campo. Dobbiamo essere veloci e stupirle, anche perché dopo tre giorni di torneo, ormai il nostro gioco verrà studiato e si cercherà di controbattere”.

Visualizza sponsor