Lega Volley Femminile
27/11/2024
Serie A2 Tigotà – Olbia non si ferma più: Offanengo...
Nel recupero della sesta giornata, la squadra di coach Guadalupi perfeziona al quinto set un successo che le permette di sperare ancora nella Coppa...
LeggiSettima amichevole per le giallonere di coach Stefano Ferrari che si impongono per 3 set a 0 contro il Breganze al PalaCampagnola di Schio (VI), vincendo anche il set supplementare.
Dopo un breve riscaldamento coach Stefano Ferrari schiera in campo per il primo set: Peluso, Pistolato, Crepaldi, Agostinetto, Nardini, Brusegan, Giacomel. L’inizio del primo set è tutto biancoblu dove si parte con la giusta concentrazione toccando parecchi palloni a muro portandosi fino al 6-2 sulla Beng. Ma le giallonere si riscattano e cominciano a dare filo da torcere alle avversarie arrivando al time out tecnico in vantaggio per 9 a 12. L’Obiettivo Risarcimento cerca di riavvicinarsi ma appena la ricezione traballa la Beng Rovigo prende il largo a 5 per 12 a 17. Le avversarie sistemano la difesa ma le giallonere con schiacciate, muri ed ace vincono il primo set per 23 a 25 con una durata di 24 minuti.
Secondo set tutto a favore della Beng Rovigo che in poco tempo si porta subito sul 6 a 10. Aggiustamenti per le avversarie e qualche errore delle giallonere: si arriva al 12 pari. In un momento le biancoblu si trovano in vantaggio ma non resiste per molto perché la Beng mette in difficoltà la ricezione vicentina e chiude il set per 19 a 25 in 24 minuti.
Per il terzo set entra in campo Rossini. Inizialmente le avversarie partono in quarta portandosi 14 a 9 nonostante il tentativo di rimonta per la Beng Rovigo, ma poi errori per le biancoblu anche se Andreeva cerca di risolvere la situazione, e la Beng riesce a chiudere il set per 23 a 25 in 24 minuti.
Per continuare l’allenamento le due squadre decidono di disputare un quarto set. Per la Beng ancora cambi: entrano in campo Kotlar, Cheli Aluigi e Agostini. In 18 minuti riescono a chiudere il set volando a 11 sulle avversarie, che riscontrano dei problemi in prima linea, per 14 a 25.
“La partita è andata molto bene – commenta l’assistente allenatore Davide Gioachini – nel primo e terzo set ci sono stati degli alti e bassi fino al 20, ma poi le nostre atlete sono riuscite a concludere il set grazie alla loro determinazione. In questa partita è migliorata la difesa che ha permesso di giocare la palla più volte. Anche nel quarto set, nonostante i cambi con Kotlar, Cheli, Aluigi, abbiamo ben figurato e le ragazze non hanno mai mollato.I presupposti per partire bene ci sono tutti”.
Anche il capitano Elisa Peluso soddisfatta della partita: “Un test positivo, siamo sulla strada giusta. Nonostante coach Stefano Ferrari abbia fatto giocare tutte, i set sono andati molto bene. Ci sarà ancora da lavorare ma siamo ad un buon punto. Per la prima di campionato affronteremo una squadra di grande spessore, in un campo difficile, ma noi andiamo per vincere”.
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA – BENG ROVIGO VOLLEY 0-3
Parziali:
1° set: 23-25 Durata 24 minuti
2° set: 19-25 Durata 24 minuti
3° set: 23-25 Durata 24 minuti
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Valentina Pastorello (8), Michela Peretto (1), Diletta Sestini (6), Alessia Lanzini (L) Isabella Milocco (12), Boyana Andreeva (17), Laura Baggi (10), Simona Ghisellini (1) Elena Fronza ne, Caterina Cialfi (4), Silvia Fiori L.
Allenatore: Delio Rossetto
Ass. allenatore: Adriano Cisotto
Ass. allenatore: Alessandro Delia
BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini (1), Giulia Kotlar (4), Daniela Nardini (7), Stefania Pistolato (5), Roberta Brusegan (12), Jasmine Rossini (9), Laura Crepaldi (8), Elisa Peluso (cap) (5), Marta Agostinetto (18), Lisa Cheli (3), Veronica Giacomel L, Chiara Aluigi (5), Carlotta Cervella L.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini