La Beng Rovigo Volley, dopo la tredicesima giornata di campionato di domenica scorsa contro il Montichiari (BS), mantiene il quinto posto in classifica a meno quattro da Monza con 25 punti, prossima sfida per le giallonere domenica 9 febbraio al Palazzetto dello sport di via Bramante. Nonostante il risultato di domenica 2 febbraio le giallonere hanno dimostrato in campo grinta e determinazione ed hanno tenuto testa ad una delle squadre favorite del campionato che mira al passaggio in serie A1.
Domenica nessuna giocatrice della Beng è andata in doppia cifra, ma comunque tre sono le atlete giallonere che hanno realizzato più punti: la centrale Roberta Brusegan e le schiacciatrici Laura Crepaldi e Marta Agostinetto entrambe con 8 punti, seguite dalla schiacciatrice Jasmine Rossini con 5, la centrale Lisa Cheli 4, il capitano e palleggiatore Elisa Peluso e la schiacciatrice Chiara Aluigi con 2 e Stefania Pistolato 1 (entrata soltanto nel primo set ed a metà del terzo).
L’attacco globale è del 25% contro il 36 delle avversarie ed i migliore attaccante da statistica risulta essere la centrale Lisa Cheli con il 67%, entrata a metà del secondo set e nel terzo parziale, su 6 attacchi, 4 sono stati quelli positivi. A seguire Roberta Brusegan, Marta Agostinetto, Laura Crepaldi, Stefania Pistolato, Chiara Aluigi e Jasmine Rossini.
In battuta 6 errori su 55 servizi e tre battute punto (ace) di Roberta Brusegan, Jasmine Rossini e Laura Crepaldi. Nella tredicesima giornata la Beng non registra un risultato in doppia cifra a muro, 5 quelli vincenti, due eseguiti a Lulama Musti de Gennaro, ed uno a Sara Alberti, Laura Saccomani ed al nuovo innesto del Montichiari Flore Gravesteijn. La ricezione globale giallonera è del 49%, considerando i due liberi Veronica Giacomel e Carlotta Cervella la media si alza al 67% seguite poi da Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi e Chiara Aluigi che hanno servito le palle a Chiara Agostini, entrata a metà di ogni set, ed al capitano Elisa Peluso che non ha registrato alcun errore su 6 servizi eseguiti.
“L’ordine dato durante la settimana per la partita contro Montichiari – afferma il secondo allenatore Francesca Pantiglioni – era quello di osare nella battuta e di rischiare di più perché il Montichiari è abile in ricezione e quindi qualche errore al servizio ci può stare, in ricezione invece abbiamo un po’ subito perché la loro battuta era efficace. Il secondo set è stato quello più equilibrato nel punteggio, noi abbiamo osato di più e abbiamo messo in difficoltà le avversarie, mentre nel primo e nel terzo set le bresciane sono partite abbastanza forti e noi, nonostante gli attacchi, venivamo sempre difese subendo poi il loro punto; il Montichiari durante il match ha sbagliato meno di noi, ha messo giù qualche pallone in più ed infatti la differenza in attacco è minima. Era difficile gestire la partita con due giocatrici provenienti dalla serie A1, ci siamo trovati davanti ad una squadra forte dove per portare a casa punti bisognava giocare al 1000%”.