
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
04/03/2025
VECERINA CARICA LA FGL-ZUMA: «AVANTI COSÌ»
La schiacciatrice, mvp dell’ultima partita, mette in risalto la determinazione della squadra nel cercare la vittoria Domenica prossima Castel...
LeggiDopo la partenza fantastica della Beng che vince l’amichevole di venerdì sera al Palaverde con l’Imoco Volley Conegliano (Imoco-Beng: 18-25,18-25, 25-21, 25-23,13-15), Beng gioca e vince la prima amichevole tra le mura amiche contro Calcit Volleyball, squadra che nella passata stagione si è piazzata al secondo posto nel campionato sloveno. Le giallonere hanno vinto i tre set regolari e inoltre si sono imposte anche nel quarto disputato in accordo tra i due coach.
Le padrone di casa nel primo parziale hanno faticato un po’ a trovare il ritmo giusto ma poi sono andate in crescendo tanto da vincere il terzo parziale con il punteggio di 25-9. Nell’ultimo set la vittoria è andata alle polesane con il punteggio di 26-24.
E’ stata ancora una volta, questa era la terza amichevole, l’occasione per vedere all’opera tutte le ragazze e per avere i primi test sulla situazione della squadra dopo un mese di lavoro. Non è scesa in campo Lulama Musti Di Gennaro per un piccolo risentimento muscolare.
Nel primo set partenza equilibrata con i due sestetti a rispondersi punto su punto fino al 5 pari quando le slovene, con un pallonetto vincente, un ace e una invasione delle rodigine, allungano leggermente. Si prosegue con le ospiti che trovano lo spunto per continuare ad allungare, fino al 8, grazie a qualche vuoto difensivo delle padrone di casa. Beng però reagisce ed inizia a rimontare lo svantaggio, prima con Guatelli, poi con l’ace di Crepaldi. Le slovene sotto pressione sbagliano un po’ di più, ne approfitta Beng per rincarare la dose con Manfredini e Pincerato dimezzando lo svantaggio. Seguono due ace di Guatelli, il muro di Pincerato, il servizio out delle avversarie e i conti sono pari. Si prosegue ai vantaggi. Sul 26 pari ci mette una pezza Pincerato e poi una doppia chiude il set.
Nel secondo inizialmente la situazione è la copia del set precedente, però questa volta il vantaggio delle slovene non va oltre al 4. Manfredini e Puglisi portano sotto la squadra e i tre ace di Guatelli la fanno andare a 1. Le slovene impattano. Crepaldi e Brusegan spingono avanti la squadra ma a 18 le avversarie tornano a pareggiare. Beng insiste e va a 2. Entrano Mbrà e Coan. Le giallonere con Brusegan e il muro chiudono il set.
Nel terzo set entra Lotti. Partenza a razzo di Crepaldi e compagne che bombardano il campo avversario e rendono il parziale senza storia.
Beng Rovigo Volley – Calcit Volleyball 3-0
28-26; 25-22; 25-9;