Beng Rovigo: partita chiave per la Beng che contro il Pavia potrebbe staccare il biglietto per i play off
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2015

Le Vespe della Riso Scotti Pavia saranno le avversarie di Beng Rovigo nella gara di domenica 22 marzo alla palestra di via Mozart a SPioX.
La squadra allenata da Rosario Braia è attualmente in ottava posizione con una partita in meno di Beng e 28 punti all’attivo. E’ reduce da tre sconfitte brucianti che le pavesi vorranno vendicare: l’ultima in casa contro il Bakery Piacenza che si è imposto per 2-3 al Pala Ravizza, la precedente nel turno infrasettimanale in trasferta con il Delta informatica Trentino per 3-0 e precedentemente contro il Club Italia con lo stesso risultato.
I tre punti per le giallonere di Diego Flisi costituirebbero un virtuale lasciapassare per i play off, mentre alle vespe di Rosario Braia darebbero una spinta molto forte per i residui appuntamenti di regular season.
In casa Beng si respira la voglia di continuare la striscia positiva di risultati cominciata proprio con Trentino, seguita da Monza, interrotta da Vicenza in trasferta la scorsa settimana e che dovrebbe consentire un finale di campionato senza particolari sorprese in chiave posizionamento in classifica.

Per coach Diego Flisi l’avversario non dovrà essere sottovalutato, memore dell’aggressione subita fin dal primo set nella gara d’andata da parte di Assirelli, Garavaglia, Flavia e compagne che si imposero per 3 set a 2 con un tie break in parità fino al 13-13. Nel mercato di riparazione di gennaio la Riso Scotti Pavia ha ingaggiato Natalia Brussa, schiacciatrice argentina della Nordmeccanica Rebechi Piacenza di serie A1.
Ancora troppo presto per sapere se l’opposto giallonero Costanza Manfredini sarà in campo, ma visto il recupero record operato con Lulama Musti de Gennaro per la finale di Coppa Italia, nulla sembra impossibile per lo staff medico e fisioterapico della Beng.

Nella preparazione della gara il primo allenatore giallonero sottolinea che: “Le avversarie possono contare su una palleggiatrice brasiliana Cristina Fernandinha molto valida che ama il gioco veloce e ricco di fantasia rispetto ad una pallavolo più standardizzata risultando quindi una regista alle volte imprevedibile. Se all’andata ce la siamo giocata fino agli ultimi due scambi, con l’eventuale ritorno in campo di Natalia Brussa alla Beng è richiesto molto di più di quanto espresso al Pala Ravizza, perchè il Pavia oltre ad essersi già dimostrata una squadra agguerrita potrà contare su un attaccante di livello in più.”

Tra le ospiti proseguirà il recupero del libero Celeste Poma dal fastidio all’anca: “Le sconfitte ci hanno creato insicurezza nel gioco – conferma coach Braia – E a questo punto nel finale di ritorno ogni errore diventa sempre più pesante. Una situazione che ha coinvolto un po’ tutte le giocatoci, un problema di squadra e non individuale”.

Prima dell’inizio della partita, la Beng Rovigo riceverà il Premio “Pietro F. Florio” per il miglior pubblico di Serie A2 della stagione 2013-14, sulla base di alcuni indicatori tra i quali le presenze totali, l’indice di riempimento del palazzetto e la correttezza degli spettatori.

Visualizza sponsor