Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiLe leonesse di Beng Rovigo hanno ospitato in casa le gialloblu del trenitno rosa, squadra che il turno precedente ha battuto il Lilliput Settimo Torinese. Nella rosa delle gialloblu presenti due ex giocatrici della scorsa stagione di Beng Rovigo, la banda Guatelli ed il libero Zardo, premiate con un presente dal presidente del Fan Club Gianluca Casazza. Inoltre, presente anche la banda Pistolato, che ha militatato in Beng Rovio durante la stagione sportiva 2013/14. Il fischio d’inizio dell’incontro è ritornato al consueto orario ed alle 18.00 è iniziata la gara. Inoltre, inseguito all’invito rivolto alle società sportive poelesane a partecipare alla partita casalinga dal Dg Fabio Volpe e dal Ds Alessandro Carraro promossa durante la trasmissione Prima Free erano presenti Tumbo Volley e CRG Villadose. Quest’ultima ha partecipato attivamente anche grazie al contributo delle ragazze dell’Under 14 che si sono occupate del servizio durante la parita
La Partita
All’avvio coach Alessio Simone mette in campo: Bacciottini, Furlan, Moretto, Tomsia, Grigolo, Polak. Dal lato opposto del taraflex Marco Gazzotti schiera: Marchioron, Bartolon, Guatelli, Bogatec, Demichelis, Repice, Segura, Zardo
Primo set Al servizio Bacciottini, il muro di Bogatec fa guadagnare alle trentine il primo punto. Polak segna il primo punto per Beng Rovigo (1-2). Segura porta a casa il terzo punto. Grigolo in attacco segna il secondo punto per Beng Rovigo (2-3). Marchioron porta il punteggio 2-4. L’ace di Bogatec segna il 2-5 per le ospiti. L’attacco di Tomsia fa segare il 3-5 a Beng Rovigo. Repice segna il sesto punto. L’attacco di Grigolo guardanga la palla e segna il quarto punto. Repice segna il 4-7. L’attacco out di Rovigo porta il trentino 4-8. Vincente l’attacco di Marchiron segna il nono punto. Time out discrezionale chiamato da coach Simone (4-9). Riparte il gioco e con l’attacco di Moretto Beng guadagna il 5° punto. Repice in attacco segna il 5-10. Dopo una serie di scambi il trentino arriva al time out discrzionale (5-12). Grigolo porta Beng a segare il settimo punto (7-13). Dopo l’attacco vincente di Tomsia (8-14), le trentine attaccano al centro portano a 15 il loro punteggio. Coach Simone effettua cambio regia ed opposto, fuori Tomsia e Bacciottini dentro Vallicelli, Lisandri. Guatelli guadagna il 16° punto per il trentino rosa. Dopo una serie di passaggi, il trentino segna il punto numero venti. Su alzata di vallicelli, Polak segna il dodicesimo punto. Al 12-21 Coach Simone effettua un’altro cambio: fuori Lisandri e Vallicelli ed entrano Bacciottini e Tomsia. Dopo una serie di scambi il set si chiude per il trentino rosa (13-25).
Secondo set Batte Demichelis, ma Beng Rovigo grazie all’attacco di Polak guadagna il primo punto. Le trentine si porano in vantaggio 1-2. Grigolo segna il 2 pari. L’attacco di Grigolo segna il terzo punto per Beng Rovigo. Moretto con un’attacco vincente mette a terra il quinto punto (5-4). Il muro di Moretto e Grigolo segna il 6-4 per Beng Rovigo. Grigolo segna il settimo punto. Il muro vincente di Moretto e Vallicelli porta il punteggio 8-5 per Beng Rovigo. L’attacco di Polak segna il nono punto. Time out chiesto da coach Gazzotti (9-5). Il muro vincente di Repice, porta la palla al trentino, ma l’attacco di Tomsia porta il punteggio a 10-6 per Beng. Furlan segna l’undicesimo punto (11-7). Il trentino segna l’ottavo punto, guadagndo palla e si porta al nono punto. Beng arriva al time out discrezionale (12-9). L’attacco delle trentine permette loro di guadagnare il punto numero 10. L’ace di Bogatec e porta il punteggio 13-13. Coach Simone chiede il time out discrezionale. Tomsia mette a terra il 14° punto per Beng Rovigo. Con l’attacco di Grigolo le leonesse si portano a 15-14. Vincente la fast di Repice (15-15). Segura segna il 17° punto per il trentino. Time out chiesto da coach Simone al 15-18. Dopo una serie di passaggi Marchioron porta il Delta Informatica a 20 punti. La fast di Furlan permette a Beng Rovigo di guadagnare il 17° punto, segue l’attacco di Tomsia che mette a terra il 18° punto. Tra le fila trentine esce Guatelli ed entra Pistolato. Coach Gazzotti chiede il time out discrezionale (19-21). L’attacco di Marchioron porta il trentino a 22 punti. La schiacciata vincente di Polk permette di guadaganre il 20° punto a Beng Rovigo. La Battuta di Polak mette in difficoltà le trentine e con Furlan chiude il punto (21-22). Tra le fila trentine esce Pistolato ed entra Guatelli. L’attacco di Tomsia permete di guadagnare il punto numero 22. Prima palla set a favore del trentino batte Bogatec, la schiacciata di Grigolo trova la difesa di Guatelli, dopo una serie di passaggi Beng guadgana il 23 punto. L’attacco di Grigolo porta le leonesse 24-24. L’azione di Repice fa guadangare il 25° punto. Il muro di Beng è out e permette al trentino rosa di vincere il set (24-26).
Terzo set Polak al servizio, Grigolo mette a terra il primo punto. L’attacco di Furlan porta il punteggio 2-0 per le leonesse. L’attacco di Marchioron segna il secondo punto per il trentino rosa. Muro vincente di Guatelli segna il terzo punto per il Delta Informatica Trentino. L’attacco di Bogatec segna il quinto punto per le gialloblu. Una super per Grigolo porta al 5 pari. Il muro vincente di Guatelli segna il 7° punto. Grazie all’attacco di Polak le leonesse a guadagnano il punto numero sei (6-7). Con una fast Guatelli segna il punto numero otto. L’attacco out di Beng porta il punteggio 6-10 per il trentino. Coach Simone chiede il time out discrezionale (6-10). Furlan mette a segno il punto numero sette per Beng Rovigo. In attacco Marchioron segna il punto numero 11. Si arriva al time out tecnico a favore delle trentine di Delta Informatica. Il capitano Marchioron segna il punto numero 14. L’attacco vincente di Grigolo porta a nove i punti di Beng Rovigo (9-14). Si vede un cambio nelle file Beng, esce Moretto ed entra Scapati. Il muro di Scapati permette alle leonesse di guadaganre il punto numero 11. Su alzata di Vallicelli, Grigolo mette a terra il 12° punto. Coach Gazzotti chiede il time out (12-26). Il capitano della squadra ospite porta il punteggio 12-18. Con un’ace le trentine arrivano a 12-20. Time out chiesto da coach Simone (12-20). Tornate in campo, l’attacco di Marchioron sfonda il muro di Beng Rovigo (13-21). Beng grazie all’attacco di Polak segna il punto numero 14 e grazie all’ attacco di Vallicelli arriva a mettere a terra la 15° palla. Marchioron permette alle trentine di guadagnare la possibilità della prima palla match. L’attacco out di Tomsia determina la vittoria delle trentine (14-25).
Dichiarazioni:
Coach Alessio Simone: “Anche quando comincia male si può aggiustare evitando di perdere il set a 12 e se abbiamo la bravura di arrivare fino a 20 con squadre che sulla carta sono piu forti noi, dobbiamo far in modo che la partita se la vincano loro, senza regalare punti fondamentali a squadre che non ne hanno bisogno”.
Il presidente Antonio Monesi: “ Partita che lascia l’amaro in bocca perchè l’abbiamo persa senza possibilità di recriminare, l’avversario sicuramente è superiore in termini tecnici ma sicuramente in termini di motivazione e carica agonistica. L’amaro in bocca, perchè siamo convinti che la squadra non esprima le sue reali potenzilità e vedremo come società di fare quadrato attorno all’allenatore per recuperare un pò di spirito agonistico che queste sconfitte possono aver fatto mancare. Di per sè le sconfitte non proccupano visto che parlimo di un progetto di lungo periodo, quello che preoccupa è la mancanza di costanza in campo”.
Il Ds Alessandro Carraro: “Come altre volte abbiamo visto una partia dai due volti e purtroppo il volto negativo nel primo e nel terzo set è stato più evidente delle cose fatte bene del secondo. Dobbiamo imparare a costruire nel tempo il nostro gioco che può mettere in difficoltà l’avversario. Il gioco del secondo set è il nostro vero gioco e dobbiamo tenere quello sempre. Sono convinto come tutto l’enturage (tecnico e societario) che nel girone di ritorno vederemo Beng più sicura e mono instabile”.
Beng Rovigo – Delta Informatica Trentino: 0-3 (13-25; 24-26; 14-25)
Durata set: 20’; 29’; 25’
Arbitri: Licchelli Antonio e Jacobacci Sergio.
Beng Rovigo: Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Polak, Scapati, Moretto, Tomsia, Grigolo, Lisandri (K), Vallicelli.
All. Alessio Simone.
Vice Simona Ghisellini.
Delta Informatica Trentino: Marchioron, Guatelli, Michieletto, Pistolato, Martinelli, Bogatec, Demichelis, Zardo (L), Repice Antoniucci, Bortoli, Segura. All. Marco Gazzotti, Vice All. Serena Avi.
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la nona giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2/F, domenica 6 dicembre, alle ore 18.00, Beng Rovio giocherà fuori casa con il Fenera Chieri ’76.