Beng Rovigo Volley ha presentato ufficialmente lo staff tecnico che seguirà la squadra in questa nuova stagione. È uno staff tecnico con 2 new entry rispetto alla stagione scorsa in quanto è presente un vice allenatore che siederà in panchina con il riconfermato coach Ferrari, si tratta di Diego Flisi che arriva da due stagioni come vice nella panchina dell’Imoco Conegliano di A1. Nuovo anche il preparatore atletico Alessandro Orefice anche lui con esperienza di A1. Lo staff tecnico di Beng è poi formato dai due scoutman già presenti dalla passata stagione Francesca Pantiglioni e Carlo Santin e dal team manager Carlo Gazzetta.
Andrea Scanavacca dopo aver dato il benvenuto ai convenuti afferma «Lo staff tecnico deve collaborare da vicino anche con il medico e il fisioterapista, l’anno scorso ha fatto molto bene ma quest’anno deve fare ancora meglio. Quest’anno sarà un anno difficile dove tutti si aspettano da noi almeno la conferma di quando fatto nella passata stagione. La società chieda ai nuovi e a quelli che sono rimasti di mettersi a disposizione dell’allenatore, sono convinto che l’unione fa la differenza. Abbiamo cercato di allestire uno staff tecnico che possa dare un apporto in più qualità perché anno dopo anno le necessità iniziano ad essere più professionistiche».
«Ringrazio intanto la società per avermi rinnovato la fiducia – dice coach Ferrari – e per aver lavorato per mettermi a disposizione uno staff di primissimo ordine che mi fa sentire un privilegiato. Le scelte sono state fatte sempre in confronto con la società».
Diego Flisi ha brevemente illustrato le esperienze fatte in precedenza che si possono riassumere in 5 anni di A1 maschile a Verona per poi passare a Conegliano in A1 femminile. Durante l’estate ha fatto esperienze di selezioni Under 23 organizzate dalla Lega. «Quest’anno sono stato contattato da Beng e sono stato felice di accertare la loro proposta in quanto pur essendo giovane sta lavorando molto bene costruendo le basi per fare qualcosa di più grande».
Alessandro Orefice si è detto onorato di essere qui a Rovigo sia per i risultati ottenuti in passato sia per il fatto che Beng vuole migliorarsi. Ha poi spiegato che la preparazione atletica per le ragazze che sono già nella rosa è già partita e salvo un paio di settimane poi proseguirà per tutta l’estate in modo che a settembre si possa già aver una certa forma fisica su cui poi proseguire la preparazione specifica.
Francesca Pontiglioni e Carlo Gazzetta hanno spiegato quanto sia difficile il loro ruolo di scoutman ma è un valido aiuto per dare informazioni specifiche al Coach. Pontiglioni poi ha lavorato dalla fine del campionato ad oggi per esaminare “la microscopio” le atlete da segnalare poi alla società.
Ha poi chiuso gli interventi augurando un buon lavoro il team manager Carlo Gazzetta.