Continua il viaggio alla scoperta delle giocatrici Beng. Oggi è il turno di Adele Poggi, 19 anni, fiorentina. La giovane ha il doppio ruolo di schiacciatrice e ricevitrice. E confida, ironizzando: “Se gioco a pallavolo è colpa di Mila e Shiro… Amo gli sport di squadra e spero di fare sempre meglio. Il mio atleta di riferimento è Samuele Papi”.
La giovane crede soprattutto nel pubblico rodigino per Beng Rovigo: “Mi aspetto un pubblico calorosissimo – spiega la Poggi -. Sarebbe bello scendere in campo, divertirmi e soprattutto vincere”. La giovane è scaramantica: “Prima di entrare in campo mi allaccio sempre le stringhe delle scarape, è un rito portafortuna – racconta -. Sono testarda, sensibile ma anche aggressiva quando serve”.
Le altre sue passioni sono la musica e la cucina: “La mia canzone preferita è Time dei Pink Floyd, ma adoro tutta la musica. Mi piace leggere e viaggiare. Sono anche una discreta cuoca, ma il mio piatto preferito, le melanzane alla parmigiana, non lo so cucinare…” ironizza.