Eleonora Furlan, 20 anni, è la nuova giocatrice centrale della Beng Rovigo. E’ originaria di Ponte di Piave, in provincia di Treviso, e gioca a pallavolo da una vita. “Mi fa provare emozioni incredibili e mi dà la possibilità di conoscere sempre persone nuove e di fare esperienze uniche e diverse – racconta Eleonora -. Inoltre, giocare per me non è più solo una passione, ma un vero e proprio stile di vita”.
L’atleta trevigiana si definisce ironicamente “determinata, paranoica e perennemente in ansia”, ma aggiunge: “Però cerco di prendere tutto con il sorriso. Non sono scaramantica prima di entrare in campo, ma aderisco volentieri ai rituali di squadra. Cerco sempre di imparare da chiunque e cogliere il meglio di ogni persona”.
Dalla sua esperienza nella Beng Rovigo si aspetta molto: “Spero sia una stagione ricca di lavoro, fatica e sudore. D’altronde siamo qua per questo – scherza la Furlan -.Credo potremmo toglierci molte soddisfazioni”. Nel tempo libero si dedica alle sue altre passioni: “Mi piace studiare in internet e conoscere cose nuove, ascoltare musica, uscire con gli amici, camminare e guidare”.