Laura Grigolo, 19 anni, arriva da Dolo, in provincia di Venezia. E’ una schiacciatrice e gioca nel ruolo di banda. “Gioco a pallavolo perché è la mia più grande passione confida l’atleta -. Giocare a pallavolo mi fa stare bene e riesce a tirare fuori il meglio di me”.
E’ giovane, ma già brillante. Quest’estate è stata protagonista nella nazionale juniores, prima di scegliere di arrivare a Rovigo. “Penso che la Beng sia una buona società e spero si costruisca presto un bel rapporto per lavorare in un clima di serenità – spiega -, determinazione e costanza. Sarà un anno molto impegnativo, ma con il lavoro in palestra le soddisfazioni non mancheranno di certo”. Le sue atlete di riferimento sono Serena Ortolani e Francesca Piccinini e si definisce “umile, disponibile, socievole”.
Laura Grigolo è pronta a scendere in campo e combattere con le altre leonesse, ma è anche scaramantica: “Prima di entrare in campo mi pulisco sempre le scarpe, porta bene – scherza -. Prima di una partita, durante le trasferte, ascolto sempre la musica. Per la partita indosso sempre lo stesso reggiseno sportivo”.