Laura Tomsia, 23 anni per un metro e 91 di altezza, è la nuova opposta mancina della Beng Rovigo. Arriva dalla Polonia, dalla città di Pozdrawiam, dove giocava in una squadra di A2, ed è alla sua prima esperienza italiana.
Ha iniziato a giocare a pallavolo in famiglia, con suo padre, per poi innamorarsi di questo sport. Da Rovigo ha grandi aspettative: “Vorrei trovare le condizioni per migliorare il mio gioco, imparare qualcosa di nuovo, provare qualcosa di diverso e fare nuove amicizie”. E molto determinata a vincere: “Prima di entrare in campo per una partita spengo il cellulare per tutto il giorno e ascolto solo la mia musica preferita – racconta la giovane atleta -. Mi posso descrivere come una persona divertente, straordinaria e molto coraggiosa e penso di poter fare la mia parte per vincere in campo”.
Ma la pallavolo non è l’unica passione di Laura Tomsia: “Amo la pasta con le zucchine e i pancakes alla frutta, soprattutto prima di una giornata sullo snowboard. Prima di iniziare la mia carriera da pallavolista dedicavo molto tempo alla tavola e alla neve”.