Beng Rovigo: prima importante operazione della nuova direzione di Alessandro Carraro, Alessio Simone sarà il secondo allenatore
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2015

Chi si è aspettava un ingaggio di una atleta proveniente da qualche altra squadra tra B1 o serie A è rimasto sorpreso nel constatare che la società sportiva rodigina ha preferito rinforzare la parte tecnica della panchina piuttosto di quella atletica. Simone Alessio, ex primo allenatore dell’Ornavasso di A1 e dell’Idea Volley nel 2012-13 in A1 è da oggi il secondo allenatore giallonero.

“Un atto dovuto e assolutamente prioritario a qualsiasi ingaggio sportivo – esordisce il direttore esecutivo Alessandro Carraro – coach Diego Flisi deve essere messo nelle condizioni ideali di poter dare alla squadra la propria guida. In Beng abbiamo una struttura piramidale di gestione: il responsabile della prima squadra è coach Flisi che si è impegnato anima e corpo nel condurre per un mese e mezzo la squadra da solo, ma non poteva continuare a fare primo e secondo. Ci siamo guardati attorno, abbiamo scelto un allenatore di altissimo livello, direttamente dalla serie A1, con un curriculum al di sopra di qualsiasi sospetto, l’abbiamo contattato e in brevissimo tempo abbiamo definito l’accordo. Sintonia, intesa, collaborazione e disponibilità sono state poi il discriminante per scegliere Alessio Simone, una persona che sposa i nostri stessi ideali ed ambizioni”.

“Graditissima la chiamata di Beng – esordisce Alessio Simone – dare una mano a Diego sarà un piacere. Sono stato abituato a fare il primo ed avere un secondo, in questo caso sarò a completa disposizione per aiutare Diego. La pallavolo, che per me non è un lavoro o una passione, ma una vera e propria malattia, mi ha insegnato che saper ubbidire è spesso importante tanto quanto saper comandare. Darò il mio contributo per tutto ciò che riuscirò a dare”.

Alessio ha già incontrato la squadra mercoledì negli spogliatoi in Coppa Italia con il presidente Antonio Monesi e tutto lo staff ed ha seguito la partita dal lato degli scout alla palestra di via Mozart: “Una gran bella squadra ho visto sul taraflex in Coppa Italia, le giocatrici di Beng in parte le conosco già, o da avversarie come Pincerato e Manfredini, o perché le ho allenate in altre realtà come Norgini e Guatelli. In estrema sintesi la Beng può vantare delle potenzialità importanti”.

Per coach Diego Flisi la possibilità di contare sul secondo Alessio Simone è una “ritrovata energia, uno sprint in più, un toccasana per affrontare la Coppa e la seconda parte del campionato”.

“Quattro occhi vedono meglio di due – afferma il primo allenatore giallonero – con Alessio ci concentreremo meglio nelle delicate fasi di lavoro individuale in palestra votato al miglioramento delle qualità generali dell’atleta. Riuscirò a prestare maggiore attenzione alle caratteristiche delle singole per migliorare anche la parte tecnica. Sono molto contento che la scelta della società sia ricaduta sulla persona di Alessio che vanta un signor curriculum ed un ottimo lato umano, fin da subito il feeling è stato immediato. Due doverosi ringraziamenti pubblici: – sottolinea coach Diego Flisi – il primo alla società Beng che ha terminato con l’ingaggio di Alessio un periodo per me un po’ pesante, il secondo al nostro terzo centrale Gloria Lisandri per lo spirito di sacrificio che sta dimostrando dopo l’infortunio di Benedetta. Gloria, anche se non ha ancora avuto modo di fare molti minuti in campionato sta dando veramente tantissimo”.

Visualizza sponsor