Le ragazze della Beng Rovigo affronteranno oggi pomeriggio, a partire dalle 16.30, un nuovo allenamento congiunto con rivali di tutto rispetto. Al palasport di Rovigo, infatti, arriverà l’Idea Volley di Bologna, squadra militante in B1, allenata da quell’Alessandro Orefice che già affiancò il coach giallonero Alessio Simone nel 2012 alla guida del Bologna in A1.
Come venerdì scorso, al Palaverde di Mogliano, le ragazze saranno chiamate a giocare qualche set di prova contro le avversarie, per testare la propria preparazione atletica. “Sarà un buon test – commenta Simone -. L’Idea Volley è infatti una squadra di B1 che punta alla promozione: ci sono più giocatrici che arrivano dall’A2 nella formazione bolognese che nella nostra, visto che è una squadra composta da giovani esordienti. Insomma, non ci sarà regalato niente e l’obiettivo è sempre quello di migliorare e capire come e dove farlo”.
La condizione delle atlete giallonere lascia comunque ben sperare: “Ci presentiamo dopo due giorni di riposo, dopo la prova contro l’Imoco Volley – continua Simone -. Spero che questo allenamento congiunto mi ricarichi tutte le giocatrici, che già giovedì partiranno alla volta di Nancy per il torneo in Francia che le vedrà impegnate contro due formazioni di A1 francesi e una olandese”.
L’allenamento congiunto di domani si concluderà verso le 19.30, mentre la partenza per la Francia è fissata giovedì a mezzogiorno.